Ultim'ora

CASERTA – BASKET SERIE A2: CASERTA CADE A VERONA

Caserta – Prima di campionato molto amara per la Juvecaserta, che dopo aver lottato punto a punto per 2 quarti, è costretta ad arrendersi nella ripresa allo strapotere della Tezenis Verona, la favorita numero 1 per la promozione in A1.Senza l’americano Carlson e il greco Sousa, la Juve ha provato con le unghie e con i denti a restare incollata alla partita, e nel primo quarto, nonostante la partenza sprint dei padroni di casa, i bianconeri si sono trovati avanti nel punteggio finale (20-19). Anche l’inizio del secondo periodo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con Caserta sempre in avanti di uno grazie ai canestri di Giuri ed Allen, ma nel finale del primo tempo, la superiorità tecnica di Rosselli e compagni è cominciata a venir fuori: dopo 20 minuti Verona controllava la partita agevolmente, ed andava negli spogliatoi sopra di 8 lunghezze (44-36). Nella ripresa, i veneti piazzano il blitz decisivo : con una difesa rocciosa che mette in serie difficoltà l’attacco ancora poco collaudato della squadra di coach Gentile, i padroni di casa siglano un parziale di 20-3, che mette al tappeto i bianconeri, sotto di ben 17 punti (69-52). L’ultimo quarto è puro “garbage time”, come dicono dall’altra parte dell’oceano, con Verona che si limita a controllare gli ultimi tentativi casertani di aprire una braccia nella sua difesa: nonostante i 16 punti di capitan Giuri, i 15 del nuovo arrivato Allen, ed i 13 di Turel, la Juve è costretta ad arrendersi (85-64 il punteggio finale) ad una squadra molto più lunga ma soprattutto molto più rodata ed esperta, che conosce benissimo questo tipo di competizione. Agli uomini di Gentile non rimane che tornare a casa e leccarsi le ferite, nell’attesa di potersi rifare già domenica prossima, quando al Palamaggiò arriverà Roseto, già battuta nel primo turno di Supercoppa, ma sicuramente squadra da temere per la sua organizzazione difensiva e per l’atleticità dei suoi lunghi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

ALIFE – Campionati Europei Karate Wkf, il team Paone parte per la Romania: 30 nazioni e 1000 atleti in gara

ALIFE  – Partiranno oggi pomeriggio, per raggiungere la Romania, gli atleti del team guidato dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.