Ultim'ora
dav

TEANO / SPARANISE – Donatiello è sacerdote, nuova ordinazione nella diocesi

TEANO / SPARANISE (di Nicolina Moretta) – Ieri sera in Cattedrale a Teano vi è stata l’ordinazione sacerdotale di don Roberto Donatiello. Don Roberto proviene dalla comunità di Sparanise e ha svolto il suo diaconato a Francolise e Montanaro. La Cattedrale era gremita di fedeli e molti erano giovani. Sono stati presenti tutti i sacerdoti, diaconi e seminaristi. La Celebrazione Eucaristica è stata scandita dai canti liturgici del coro. All’inizio della Celebrazione, il Vescovo Giacomo Cirulli ha detto:”Con l’aiuto di Dio e di Gesù nostro Salvatore, noi scegliamo questo nostro fratello per il presbiterato.” Nell’omelia il Vescovo si è rivolto in primo luogo ai fedeli:”Carissimi fratelli e sorelle, ma voi leggete i libretti attentamente? Perché così capite meglio chi è un presbitero e crescete in consapevolezza. Capite come sono importanti i gesti che noi compiamo nella Celebrazione.” Dopo ha spiegato ispirandosi al Vangelo e riferendosi a don Roberto:” ‘Io sono il Buon Pastore.’ E’ lui che devi abbracciare. Solo lui è il Sommo Sacerdote. Te lo devi ricordare Robertino. Quando i fedeli ti guarderanno, penseranno subito a Gesù Cristo. Devi dare la vita per le tue pecore. Tu  ti esporrai assieme a Gesù per la salvezza di tutti gli uomini. Per tutta la vita, istante dopo istante, tu sarai sempre sacerdote di Cristo. Roberto porterai la Parola, guiderai il popolo di Dio. Sotto la guida dello Spirito Santo.” Nel rito di consacrazione al sacerdozio, don Roberto ha risposto alle parole del vescovo:”Sì, lo voglio!” E:”Sì, con l’aiuto di Dio, lo voglio!” Così hanno risuonato le campane della Cattedrale mentre i fedeli esprimevano gioia con un fragoroso applauso.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.