Ultim'ora

Sessa Aurunca / Sanremo – La briganti band vince SanremoCantaNapoli, ennesimo successo del gruppo musicale aurunco

Sessa Aurunca / Sanremo (di Giovanna Cestrone) – Ancora una preziosa vittoria a Sanremo per i ragazzi della Briganti band di Sessa Aurunca. In occasione della seconda edizione della gara canora SanremoCantaNapoli, il popolare gruppo di musicisti ha portato a casa un altro prestigioso riconoscimento, importante quanto quello dello scorso febbraio che li ha visti partecipi e vincitori della competizione di Casa Sanremo Tour 2019, con il brano Tammurriando, in occasione del 69esimo Festival della canzone italiana. La kermesse SanremoCantaNapoli, si è svolta nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre, presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale della suggestiva città ligure. La giuria di Qualità ha decretato la vittoria di quattro, invece che di tre concorrenti su 20 partecipanti. Il quartetto polifonico Le Mille Bolle Blu, composto da Francesca Russo, Antonia Di Maio, Costanza Marotta ed Elena D’Amico, giovani e talentuose ragazze circa ventenni provenienti dalla provincia di Caserta, con l’inedito ‘E parole pe’ dispietto di Andrea Basile, Gianni Gugliotta e Francesco Mattiello; Nancy Catapano, 17 anni di Napoli, che ha gareggiato con l’inedito Quann ce stai tu di Rossi e Cassini; infine, a parimerito con lo stesso numero di voti, Antonio Scozzi e la Briganti Band. Il gruppo aurunco, composto da Giuseppe Lanzetta (batteria), Maria Sciarretta (voce solista), Florian Guglietta (voce solista), Gaspare Valente (tromba), Maurizio Parziale (basso elettrico), Gennaro Bortone (chitarra acustica ed elettrica), Teodoro Delfino (percussioni) e Salvatore Battaglia (tastiere), ha presentato l’inedito Vieneme n’suonne di Guglietta e Lanzetta, con cui la band si propone di diffondere la musica Urban/World in Italia. I vincitori si sono aggiudicati una targa realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e una borsa di studio da 1000€ ciascuno, offerta dalla ENI – Energy Store.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.