Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Spaccio di droga, giovane sotto processo

Piedimonte Matese – Ha scelto il rito abbreviato il giovane coinvolto, insieme ad altri, in una inchiesta attuata contro il fenomeno dello spaccio di droga. Una formula che in caso di condanna consentirà agli imputati di ottenere uno sconto sulla pena. L’udienza per Vittorio Simoniello  è prevista fra pochi giorni, innanzi  al giudice per l’udienza preliminare Grammatica. L’imputato è assistito dagli avvocati Carlo e Luigi Grillo.
Per Vittorio Simoniello c’è stata già una richiesta di condanna a sei anni di carcere per un processo incardinato al Tribunale di Napoli Nord, per fatti analoghi. (leggi la richiesta di condanna contro Simoniello)
L’uomo, insieme ad altri, venne arrestato qualche mese fa,  su ordine del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento restrittivo costituisce l’epilogo di una complessa indagine diretta da questa Procura e condotta dai militari dei Comandi Stazione Carabinieri di Pietramelara  e Sparanise (CE), iniziata nel gennaio 2018 e conclusa nel mese di settembre dello stesso anno, investigazione svolta mediante numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, anche connessa ad attività d’intercettazione telefonica e ambientale, il tutto operato contestualmente al monitoraggio dei luoghi d’interesse, mediante l’installazione di telecamere ove avvenivano le cessione dello stupefacente. Nel corso delle indagini sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Caserta diversi acquirenti/assuntori dello stupefacente (persone talora reiteratamente dedite all’acquisto di sostanza destinata ad uso personale), procedendosi al sequestro di svariate dosi di cocaina, marijuana ed hashish.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Spaccio di droga, i fratelli Simoniello rischiano 6 anni di carcere

Piedimonte Matese – Spaccio di droga, due fratelli rischiano 6 anni di carcere. Parla il difensore: richiesta esagerata

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …