Ultim'ora

DRAGONI – SINISTRA ITALIANA, NOMINATO IL COORDINATORE DELL’ALTO CASERTANO

DRAGONI – E’ l’ingegnere Antonio Italiano il coordinatore di Sinistra Italiana nell’alto casertano. Obiettivo del recente mandato, dato all’ex Presidente di Rifondazione comunista di Caserta 2006-2007, è quello di raccogliere più consensi e risorse umane per farle convogliare nel partito politico che, a livello nazionale, è stato rappresentato dal parlamentare Nicola Fratoianni fino a giugno 2019, prima della reggenza attuale di Claudio Grassi. Prossimamente, nell’alto casertano, verrà organizzato, un incontro tra simpatizzanti, iscritti e intenzionati ad iscriversi a Sinistra Italiana al fine di generare un gruppo consistente di persone radicato sul territorio. Residente a Dragoni, il coordinatore dell’alto casertano, nominato da Antonio dell’Aquila, segretario provinciale di Sinistra Italiana, afferma la necessità di riprendere un nuovo cammino tenendo ben chiari i valori fondanti la sinistra, in primis – elenca Italiano – “l’integrazione, il welfare, la giustizia sociale, il lavoro tutelato e le pari opportunità”. “In questi anni” – continua il neo coordinatore dell’alto casertano – “abbiamo assistito ad un progressivo allontanamento dell’interesse dei cittadini dalla politica dovuto ad una generale disillusione verso la medesima. Ma il distacco dei cittadini dall’interesse pubblico ha dimostrato come sia perniciosa l’equivalenza del “sono tutti uguali, destra e sinistra sono la stessa cosa”. No. Non è così. Bisogna chiarire quali sono le priorità dei due schieramenti politici, non per amplificare deleteri fanatismi ma per essere consapevoli delle identità politiche perché sono proprio tali identità a scrivere e ad orientare i programmi e le agende della politica che, a loro volta, determinano la qualità delle nostra vite.” Appuntamento quindi ad Ottobre, in data e luogo da stabilirsi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.