Ultim'ora

Caserta / Cimitile – Alta moda in seta di San Leucio, in passerella al palazzo Albertini gli abiti della stilista Eva Scala

Caserta / Cimitile – Sabato 5 ottobre alle 19.00 l’alta moda in seta di San Leucio di Eva Scala è a Napoli. L’evento – inizialmente previsto presso i locali della Fondazione Mondragone – si svolgerà presso il palazzo Albertini dei principi di Cimitile, a Napoli in via Santa Teresa degli Scalzi n.76. Eva Scala presenta una collezione di abiti realizzati con stoffe Alois Showroom di Tradizione Serica Alois srl. L’evento, che rappresenta un ponte tra la tradizione tessile campana antica e moderna, è avvalorato dalla presenza di S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie. La giovane stilista Eva Scala – esperta nel design di moda, formatasi al London College of Fashion ed alla Camera Europea dell’Alta Sartoria di Roma e che vanta una collaborazione con la prestigiosa casa di moda Alexander McQueen – propone il fascino di abiti femminili creati con tessuti prestigiosi e pregiati che hanno vestito le maggiori corti d’Europa. La collezione, completa di accessori originali, arriva in passerella dopo anni di lavoro, studi e ricerche in archivi e biblioteche per recuperare i disegni storici della tradizione della Real Fabbrica di San Leucio fondata da Ferdinando IV e riconosciuta patrimonio dell’UNESCO. A partire dalla produzione avanguardista di trame tessili come lo spigato ed il jacquard, tipici della tradizione serica leuciana, Eva Scala ripropone con la sua creatività i tessuti in chiave contemporanea in una nuova collezione Made in Italy prodotta in Campania. I capi interamente realizzati a mano ma allo stesso tempo versatili – giacche o «tailleur pantalon» che esaltano il fascino femminile, come ben illustra il sito www.evascala.com –  sposano il desiderio di una donna moderna che vuole ritornare a sedurre con classe e stile, vestendo con versatilità capi esclusivi. Nella cornice del settecentesco palazzo borbonico, la sfilata di Eva Scala è pronta a lanciare nel panorama internazionale dell’alta moda l’antica tradizione delle sete di San Leucio, una produzione che dura da più di duecento anni.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Puliamo il mondo, non le coscienze: l’ambientalismo dei piccoli gesti per salvare la madre terra

Pignataro Maggiore – Qualche spunto per salvaguardare l’ambiente cambiando le nostre abitudini quotidiani. Se non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.