Ultim'ora

Pietravairano – Installazione aree verdi per minori e disabili, arriva il finanziamento

Pietravairano – E’ stata approvata la graduatoria relativa al bando, rivolto agli enti locali della Campania, per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. “Una misura dal grande valore sociale – precisa il vice sindaco Aldo Zarone – che rende la nostre città più moderna e aperta ai bisogni di chi vive in condizione di difficoltà”.
L’avviso emesso dall’Ente di palazzo Santa Lucia era rivolto a tutti i Comuni campani che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili, ed intende consentire la realizzazione di aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, possono svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.” Obiettivo dell’iniziativa è, si legge nel testo dell’avviso, permettere “la realizzazione di una area giochi inclusiva, accessibile e con giochi privi di barriere architettoniche, dove è possibile svolgere attività ludico-motorie e dove tutti i minori, con ogni tipo di abilità, possano interagire e giocare insieme.”  “Tante – commenta l’assessore Fortini – sono state le domande idonee pervenute in risposta all’avviso pubblico a sportello. Pertanto l’amministrazione regionale ha ritenuto opportuno fare un ulteriore sforzo economico per consentire a molti altri comuni – in totale 100 – nel rispetto dell’ordine di ricezione delle domande, di dotarsi di giostrine per disabili.” I soldi, tra l’altro, non ci sono ancora: il provvedimento, infatti, sarà operativo solamente dopo l’approvazione del bilancio gestionale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Imprenditore scomparso, Salvatore partito verso Napoli. Forzato l’ingresso del suo negozio

Alife – Un testimone avrebbe visto l’imprenditore scomparso salire sul treno per Napoli. Gli investigatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.