Ultim'ora

NAPOLI / VAIRANO PATENORA – Marcia per la salvaguardia del Pianeta, gli studenti del Marconi e del da Vinci a Napoli

NAPOLI / VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta)  –  A Napoli c’erano anche i ragazzi dell’Istituto ISIS Marconi e del Liceo da Vinci di Vairano Scalo a marciare per la salvaguardia del Pianeta. Secondo le stime degli stessi giovani sono giunti nel capoluogo campano circa 30mila  partecipanti alla manifestazione promossa per la prima volta il 15 Marzo 2019 da Greta Thunberg. La leader ambientalista svedese di soli sedici anni che ha risvegliato nei giovani l’interesse a rivendicare e sognare un mondo migliore. Un mondo dove gli stati prendano provvedimenti per affrontare la crisi climatica. Il corteo di giovani che ha marciato a Napoli e partito alle ore 9.00 da piazza Garibaldi per giungere a piazza Dante. Molti erano i cartelloni preparati nelle scuole e portati alla marcia ecologica. Tra questi:”#fridayforfuture” – Venerdì per il futuro – che dà il nome alla manifestazione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Napoli / Caianello  – Rubano i giocattoli donati ai bimbi malati, arriva la solidarietà di Caianello

Napoli / Caianello –  I delinquenti sono riusciti anche a rubare una partita di giocattoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.