Ultim'ora
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TEANO – Gli allunni del Foscolo per la ricerca, pronti a partecipare alla notte Europea dei ricercatori 

TEANO – Anche il Liceo Scientifico Foscolo di Teano parteciperà alla “Notte Europea dei ricercatori” con una giornata interamente dedicata alla ricerca. Grazie ai ricercatori dell’Istituto di Ricerca Neuromed e alla Fondazione Neuromed di Pozzilli, infatti, domani, mercoledì 25 settembre, dalle ore 9,30 alle ore 11.00, nella sede di Teano, tre ricercatori visiteranno i due laboratori della scuola per illustrare interessanti ricerche agli alunni del liceo scientifico All’incontro infati parteciperanno gli studenti delle classi 4^ A Scientifico, 5^A Scientifico, 5^C Scientifico accompagnati dalle prof.sse Vitella, D’Aiello e De Tommaso. In questo modo sarà ricordata la giornata europea della ricerca e dei ricercatori che dal 2005 ha lo scopo di avvicinare gli studenti al mondo della ricerca scientifica. Per questo è nato anche il progetto B_Future, una freccia puntata verso il futuro, partendo dalle idee che hanno plasmato il nostro presente. Lo scopo è quello di far comprendere, confrontare e discutere su progetti ed iniziative che culmineranno con la visita degli studenti ai laboratori Neuromed di Pozzilli il 27 settembre prossimo. “In questa giornata, spiega il Preside del Foscolo, Paolo Mesolella, giovani ricercatori terranno accattivanti relazioni sui principali temi della ricerca medica e sulle prospettive che gli sviluppi scientifici e tecnologici stanno aprendo. Oltre a stimolare l’interesse dei nostri studenti verso la ricerca e la medicina come possibile scelta professionale, del resto, gli incontri apriranno una discussione diretta sui maggiori temi scientifici che si prospettano all’orizzonte e che diventeranno parte integrante della nostra vita futura”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

MARZANO APPIO – “Ecolibero” realizza in piazza con i cittadini l’albero di Natale con addobbi riciclati

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Domenica pomeriggio l’Associazione “Ecolibero” ha promosso e realizzato l’addobbo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.