Ultim'ora
dav

MARZANO APPIO – La Sagra della Castagna Primitiva: sapori antichi a confronto (il video con le interviste)

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera ha avuto inizio la XXIV Sagra della Castagna Primitiva di Marzano Appio. Piazza Mercato ha preso le sembianze di una piazza fiabesca con stand variegati e ricchi di colori che offrivano ogni ben di Dio. (guarda il video con le interviste)
Erano prodotti della tradizione culinaria locale. Le castagne, ovviamente, le vere protagoniste, ma non mancavano piatti tradizionali, come: fagioli con verdura, cotiche e fagioli, soffritto e penne all’arrabbiata, che potevano essere accompagnati da ottimi vini o bibite. Come i dolci tipici con il sapore d’antico: crespelle, guanti e ciambelle, ma sugli stand facevano bella mostra di sé anche castagnacci e tanti altri dolci sempre a base di castagne. (guarda il video con le interviste)
La piazza si è affollata di persone provenienti anche dai paesi limitrofi che comodamente sedute ai tavolini hanno consumato del cibo e hanno potuto assistere allo spettacolo musicale del complesso “La Maschera”. La Sagra è continuata oggi, sabato 21 Settembre, gli stand aperti alle ore 17.00, alle ore 21.00 c’è stato il concerto dei “Foja”. Domenica 22 Settembre gli stand enogastronomici apriranno alle ore 11.00; alle ore 12.30 vi sarà il tradizionale pranzo in piazza Mercato; alle ore 21.30 lo spettacolo musicale dei “Sud Folk.”  (guarda il video con le interviste)

guarda il video con le interviste

 

 

dav
dav

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Il camion dei rifiuti è “incontinente”, scatta il  sequestro

Pietramelara – Il camion dell’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.