Ultim'ora

LO SCRIGNO  DEI TESORI – Piedimonte Matese  e il Monte Cila (il video)

……….  PRIMA PUNTATA  ……….


Parte oggi, 21 settembre 2019, con un documentario su Monte Cila il nostro progetto per la valorizzazione del territori delle province di Caserta e Benevento; territori che racchiudono autentici tesori archeologici, artistici, ambientali e paesaggistici. Antonio Salerno – dipendente del MIBAC, ai vertici della struttura della Soprintendenza delle provincie di Caserta e Benevento, archeologo e studioso di primissimo livello – è la voce narrante di ogni trasmissione. (guarda il video su monte Cila)
Monte Cila è una delle zone più importanti dell’Appennino meridionale, legato da sempre all’antica cittadina di Allifae, che precedette la città di età romana con un insediamento di epoca sannitica, di cui le cinte megalitiche sono l’espressione più maestosa. Si stagliano tre cinte murarie, mantenutesi in buono stato, in quella che da sempre è stata una posizione strategica, tra la pianura campana ed il versante adriatico. Il corridore del Cila è la statua simbolo del territorio. (gaurda il video su monte Cila)

Il video su monte Cila

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.