Ultim'ora

Teano – Elezioni provinciali, l’appello di Corbisiero: “i consiglieri mettano l’interesse di Teano al di sopra del loro particulare”

Teano – In vista delle elezioni provinciali previste per il 3 Ottobre prossimo, Carmine Corbisiero, lancia un appello accorato ai consiglieri comunali del Comune di Teano. “Teano sarà unito per una volta sola? sarà in grado di far eleggere il consigliere comunale teanese? Sui mezzi di comunicazioni c’è molta confusione , molti sottintesi , molti pettegolezzi , tante insinuazioni , al solo scopo di sminuire l’importanza dell’evento. Questo è grave! Il cittadino comune fa ragionamenti normali, lineari, fa una domanda semplice: ai noi Teanesi conviene o no avere un rappresentante nel consiglio provinciale?  La risposta è sì, perché avremo un concittadino in un organismo superiore che si interessa delle scuole superiori, delle strade, dei piani urbanistici e altre mansioni. Abbiamo una possibilità concreta, dobbiamo buttarla via? Voglio ricordare che già nel recente passato questa amministrazione ha avuto modo di votare all’unanimità un provvedimento fondamentale per la finanza comunale, dando l’esempio che nei momenti importanti bisogna trovare l’unità , anche se bisogna darsi i famosi pizzichi sulla pancia.
Ma cosa c’entra il cittadino comune in questa faccenda che riguarda solo i consiglieri? io dico che c’entra e vi spiego il perché: 1- ogni cittadino ha l’obbligo per sé e per i suoi figli di interessarsi della cosa pubblica; 2- ogni cittadino ha dato un voto di preferenza ad un consigliere comunale; 3- ogni cittadino ha l’obbligo di sollecitare il consigliere di riferimento facendo conoscere la propria posizione in merito. In questo momento la candidatura della dssa Pamela Frasca è l’unica possibilità certa e potenzialmente utile per Teano. Ogni cittadino deve dire la sua. Io mi aspetto che i consiglieri comunali, sollecitati dai cittadini, mettano l’interesse di Teano al di sopra del loro “particulare” ( amici –parenti –conoscenti – tutori o benefattori che siano ), perché solo un popolo libero costruisce il proprio futuro. Si sa che la libertà costa e che per qualcuno sarà una sofferenza, ma è bene che in questa tornata si voti Teano perchè si sceglie con Teano, si dà il voto per TEANO. Occorre un risveglio dell’ orgoglio sidicino! Consigliere comunale sidicino, se ci sei batti un colpo ! oggi puoi aggiungere una bella pagina alla storia sidicina ! basta volerlo!”, questo l’appello del capogruppo di minoranza Carmine Corbisiero.

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …