Ultim'ora

Piedimonte Matese / Vairano Patenora – Malasanità, donna di Marzanello rischia la vita

Piedimonte Matese / Vairano Patenora – Una giovane donna di Marzanello, frazione del comune di Vairano Patenora, ha rischiato seriamente la propria vita per una diagnosi medica sbagliata. E – probabilmente – anche per la superficialità con cui è stata affrontata la situazione della sfortunata signora. Tutto inizia circa un mese fa quando Sonia Daniele, dopo alcuni giorni con febbre e dolori addominali si reca al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese. Qui, i medici, dopo alcuni controlli, la rimandano a casa diagnosticando la presenza di calcoli renali, prescrivendole  una cura base di antibiotici. La donna torna a casa  e dopo alcuni giorni di cura continua ad avere  dolori e febbre. Decide così di fare una ecografia a pagamento, in una struttura privata. Il tecnico le consiglia di ritornare in ospedale perché lui non vede alcun calcolo ai reni. Sonia, accompagnata dalla sorella, torna la pronto soccorso dove tentano di liquidarla subito: ma che siete venuta a fare, è solo una influenza. Tornate a casa. La sorella di Sonia insite per una visita. Per fortuna viene ascoltata e il medico dopo pochi minuti le dice che deve andare d’urgenza all’ospedale di Benevento perché, secondo i medici matesini, aveva un infarto renale in atto. Nonostante questa terribile diagnosi, Sonia è costretta a raggiungere l’ospedale di Benevento con la propria auto. I medici sanniti capiscono la gravità della cosa, spiegano alla donna e ai familiari che c’è in atto una grave infezione ai reni e che bisogna intervenire immediatamente. Sonia viene operata e ora sta recuperando lentamente. E’ questo il racconto della vicenda fornito da Iole, sorella di Sonia, che ha voluto rendere pubblica questa vicenda per evitare che anche altre persone possano subire cose simili. I familiari di Sonia saranno per sempre riconoscenti ai medici del Rummo di Benevento per aver salvato la vita della donna.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Il camion dei rifiuti è “incontinente”, scatta il  sequestro

Pietramelara – Il camion dell’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.