Ultim'ora

Sessa Aurunca – Preparativi in corso per “Lì, dove il tempo si è fermato”, il viaggio attraverso i tratturi del Massico

Sessa Aurunca – Preparativi in corso per “Lì, dove il tempo si è fermato”, il viaggio attraverso i tratturi del Massico, con una  visita escursionistica condotta dalla guida Aigae Carlo Amendola e una visita guidata condotta dalla guida e accompagnatrice turistica Giuseppina Fava. Il viaggio inizierà dopo con il ritrovo dei partecipanti presso il bar pasticceria Pieretti. Dal parcheggio, sarà costeggiata la SS Appia per 200 m ca., per poi percorrere una carrareccia ai piedi del monte. La strada condurrà nel piccolo paesino di Avianum “attuale Avezzano”, dove sarà possibile visitare la piccola chiesa rurale, l’antica calcara e tanti altri tesori nascosti tra le abitazioni. Il percorso proseguirà in direzione di Sorbello, alla scoperta di antiche grotte che si collocano ai piedi del Massico, della piccola chiesa rurale esterna all’abitato, di un rio, un’antica cappella e un’antica fontana, ricordando gli antichi mestieri, gli usi e i costumi di entrambi i paesini dove sembra che il tempo si sia fermato. Ultimata la visita di Sorbello, si riprenderà la strada per il ritorno. Il ritrovo per i partecipanti è previsto Sabato 14 settembre, alle ore 15.00.

Si consiglia di munirsi di:
-Scarponcini da trekking
-Zaino
-Acqua (almeno 1,5 litri) e qualche snack o frutto per la merenda
-Pantaloni lunghi

-Bastoncini da trekking
-Cappello/Bandana.

Per informazioni e prenotazioni scrivere, su whatsapp, al numero 3884940530. In caso di prenotazioni, è OBBLIGATORIO prenotare entro il giorno 13 settembre 2019.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Puliamo il mondo, non le coscienze: l’ambientalismo dei piccoli gesti per salvare la madre terra

Pignataro Maggiore – Qualche spunto per salvaguardare l’ambiente cambiando le nostre abitudini quotidiani. Se non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.