Ultim'ora

Alife – Apertura del nuovo anno scolastico, realizzati numerosi interventi in diversi plessi della città

Alife – Apertura regolare domani mattina, giovedì 11 settembre, per tutti i plessi delle scuole ricadenti nella città di Alife. La campanella suonerà puntuale nei diversi edifici delle materne, delle elementari e delle medie ricomprese nell’istituto comprensivo, fresco di ritrovata autonomia e dirigenza scolastica grazie all’azione politica ed istituzionale posta in essere nei mesi scorsi dall’attuale amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso.
Proprio la maggioranza di Rinascita Alifana che regge le sorti del Municipio da poco più di un anno, ha inteso programmare ed attuare una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei diversi plessi sparsi sul vasto territorio comunale. A cominciare dalla impermeabilizzazione in asfalto della scuola dell’Infanzia di via Volturno, che ospita anche la Primaria e dove sono state ricavate anche due nuove aule che accoglieranno da domani i bambini delle classi terze, finora dislocate presso le scuole medie.
Tale intervento ha consentito di ricavare una nuovissima sala refettorio, con annessi arredi ed impianti a norma, all’interno dell’edificio delle scuole medie di via Gramsci, i cui studenti fini allo scorso giugno erano costretti a consumare il pranzo nelle proprie aule. Interventi di sistemazione dei servizi igienici e degli infissi interni ed eterni, di tinteggiatura delle aule e degli spazi comuni, e di pulizia e bonifica e aree esterne sono stati eseguiti presso tutti i plessi così da renderli perfettamente accoglienti e a misura di alunni sin da primo giorno di scuola fissato per domani.

Guarda anche

Alife – Scontro sulla provinciale: soccorsi sul posto. Disagi al traffico

Alife – Ennesimo incidente lungo la strada provinciale che collega il capoluogo matesino (versante Casertano …