Ultim'ora

Roma – Presente la Campania nella nuova squadra di governo con ben quattro ministri

ROMA – Quattro ministri della Campania nella nuova squadra di governo giallorosso, così etichettato negli ultimi tempi. Nessun colpo di scena per la Farnesina, dove si trasferirà Luigi di Maio col ruolo di Ministro degli Esteri. Nessuna sorpresa anche Sergio Costa all’Ambiente. Per l’Afragolese Vincenzo Spadafora, considerato uno degli interlocutori del nuovo governo scaturito dall’intesa Movimento 5 Stelle-PD e vicino al Presidente della Camera Roberto Fico, una promozione da Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle pari opportunità, a Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili. Quarto e ultimo ma non ultimo campano, il napoletano Enzo Amendola, già segretario regionale del PD e Sottosegretario agli Esteri, è Ministro agli Affari Europei. Seppur indirettamente, c’è anche un po’ di Sannio nel governo, grazie alla beneventana Nunzia De Girolamo, tramite suo marito Francesco Boccia, che sarà Ministro senza portafoglio agli Affari Regionali e alle Autonomie.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Roma – Brillante operazione della Polizia di Stato, arrestata banda di nomadi specializzata in furti in abitazioni

Caserta / Roma – Nella mattinata del 13/9/2019, personale di questa Squadra Mobile, con l’ausilio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.