Ultim'ora

San Potito Sannitico – Matese Festival, domani l’inizio dell’evento con un seminario sulla tarantella

San Potito Sannitico – A San Potito Sannitico un evento imperdibile questo fine settimana. Il 7 e l’8 settembre, infatti, muoverà i suoi primi passi il Matese Festival, saggia intuizione di un gruppo di giovani matesini delle Associazioni “Territorio Vivo” e “Batti Botti del Matese”. Con il patrocinio del Parco Regionale del Matese e quello del Comune di San Potito Sannitico, che li ospiterà la kermesse, si darà il via alla prima edizione di un evento destinato a crescere perché ha l’obiettivo di dare spazio alla musica popolare matesina e non solo. Si comincerà domani pomeriggio alle 16:00 con un seminario di Tarantella Montemaranese che si svolgerà all’interno delle suggestive cupole della cittadella scolastica potitese. “I giovani matesini troveranno sempre la massima accoglienza a San Potito Sannitico. Ben vengano le loro proposte, la mia amministrazione farà sempre il possibile per fare in modo che ogni evento venga svolto nel migliore dei modi”. Ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta ieri, 4 settembre, presso la sede del Parco Regionale del Matese. Tutta la disponibilità a promuovere la bella iniziativa l’ha mostrata anche il presidente del Parco Vincenzo Girfatti. “Sarà un susseguirsi di esibizioni, un appuntamento con la tradizione”. Fanno sapere gli organizzatori.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Roma – Brillante operazione della Polizia di Stato, arrestata banda di nomadi specializzata in furti in abitazioni

Caserta / Roma – Nella mattinata del 13/9/2019, personale di questa Squadra Mobile, con l’ausilio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.