Ultim'ora

Trattamenti estetici del momento: il trucco permanente

È un po’ la moda del momento, un trattamento che ha avuto il grande merito di rivoluzionare il settore dell’estetica fornendo alle donne molteplici possibilità alternative per essere sempre al top della forma. Una soluzione efficace, che va a correggere qualsiasi inestetismo o difetto del viso in modo strutturale.
Il nome trucco permanente è ormai noto a tutti; un rimedio che affonda le sue radici nell’arte della dermopigmentazione, spesso chiamata anche tatuaggio estetico. Perché nel concreto di questo si tratta. Niente a che vedere con i tradizionali tatuaggi, quelli che fanno bella mostra sul corpo e che hanno la caratteristica di essere definitivi.

Il tatuaggio estetico

Il trucco permanente è un tatuaggio estetico duraturo, che tende a scomparire con il passare dei mesi. Può essere visto anche come un make up, quello realizzato con prodotti cosmetici tradizionali, ma più longevo. Se una donna lo applica avrà la certezza, poi, di non doversi più sottoporre a lunghe sedute di trucco per diversi mesi.
Dove può essere applicato il trucco permanente o tatuaggio estetico? Soprattutto sul viso, in tutte la aree dove compaiano inestetismi: si parla di sopracciglia, labbra, occhi. Un modo per definire i contorni, se si pensa ad esempio al caso del tatuaggio labbra, rendendoli più netti, evidenti, brillanti.
Una bocca carnosa con labbra voluminose, sopracciglia perfette con arcate lineari, eyeliner occhi impeccabile come se fosse stato appena applicato, ma in realtà è un qualcosa che dura mesi. Il sogno di ogni donna, un make up al top ma senza doversi sottoporre a lunghe sedute davanti alo specchio con matita ed altri cosmetici.

Il settore del trucco permanente in Italia

Tutto questo lo si può avere oggi in modo duraturo, per la serie il trucco (è proprio il caso d dirlo…) c’è, ma non si vede. Ed oggi il settore si è ampliato in modo incredibile in Italia raggiungendo un numero di fruitori piuttosto ampio: donne, delle quali si è già parlato, ma anche uomini che ricorrono a piccoli ritocchi estetici con il trucco permanente del viso.
D’altra parte quando una soluzione innovativa viene lanciata sul mercato e diventa poi una moda che prende piede, è più che normale che se ne parli molto ed il successo è soltanto una naturale conseguenza.
Il trucco permanente può essere definito senza rischio di errore il trattamento estetico di punta degli ultimi anni, un approccio in grado di rivoluzionare il mondo dei cosiddetti interventi soft, quelli che non richiedono ricorso a bisturi ma che possono comunque garantire risultati di un certo rilievo.
 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Gioco online: poker in caduta libera, bene slot e roulette

Restare senza gioco d’azzardo? Per gli italiani si tratta di un’eventualità che non si deve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.