Ultim'ora

ALIFE / PRATELLA – Festa Madonna Della Grazia, attesa per il Festivalbar del 14 settembre

ALIFE / PRATELLA – Il noto panificio-biscottificio di Mauro Cacciola, sito in Pratella, ha fornito una serie di gadget, consistenti in cappellini e magliette per i membri dello staff organizzativo, più un contributo economico per le attività previste per sabato 14 settembre quando, alle ore 21, si terrà, ad Alife, l’attesissimo concerto “tappa Coladrink Festivalbar 2019”, in diretta radiofonica e televisiva. L’evento è stato inserito all’interno del programma della festa Madonna della Grazia, celebrazione nota in tutto il casertano nel corso della quale, come di consueto, al novenario farà seguito la tre giorni di kermesse. Più volte attenzionato dalla nostra redazione per le specialità culinarie che esporta anche all’estero, oggi, il panificio di cui sopra è protagonista di un atto sociale donativo che si propone di mantenere vive le tradizioni, contribuendo economicamente alla riuscita dell’evento. Alla base dell’azione donativa di Cacciola, la volontà di mantenere viva la partecipazione cittadina a eventi religiosi e tradizionali, partecipazione sempre più auspicabile e necessaria per costituire quell’aggregazione sociale essenziale soprattutto nelle piccole comunità. Di importanza notevole, la festa mariana sarà presenziata dal vescovo della diocesi domenica 15, alle ore 18,30 quando Monsignore celebrerà la santa messa. Ad amplificare l’importanza dell’evento, la presenza della reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II che rimarrà presso il Santuario dal 7 al 9 settembre. Luminarie, fuochi di artificio e spettacoli vari saranno il fulcro di una ricorrenza che saluta l’estate e che, ogni anno, ritorna puntuale ogni terza domenica di settembre.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

POZZILLI – Alla Neuromed scoperta una pianta capace di contrastare Il glioblastoma, un tumore maligno cerebrale

POZZILLI ( di Alessandro Staffiero) – Il glioblastoma, un tipo di tumore maligno cerebrale particolarmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.