Ultim'ora
Sfilata di moda (foto di repertorio)

Moda, le Borse Autunno 2019 più di tendenza

La stagione estiva sta per andare in soffitta con tutto quello che ciò comporta in materia di difficoltà a riprendere la vita quotidiana ed i ritmi lavorativi. L’autunno da questo punto di vista è una delle stagioni meno amate in quanto rappresenta una sorta di ripartenza dopo l’estate.
Anche in termini di moda e tendenza quella autunnale è una stagione di cambiamento sostanziale: i mesi più caldi, quelli estivi, sono caratterizzati da ampia libertà e possibilità di dare libero sfogo alle proprie idee parlando di abbigliamento. D’altra parte si è in vacanza e si può osare liberamente, senza rischio di andare oltre le righe.
Quella autunnale dovrebbe essere in teoria una stagione caratterizzata da maggiore sobrietà anche per quanto riguarda la moda. Vediamo cosa propone questa ultima parte di 2019 con riferimento soprattutto alle borse.

Colori vivaci in grande ascesa

L’autunno è per antonomasia la stagione dei colori intensi offerti dalla natura: si va dal rosso al giallo passano per l’oca, il verde, il marrone. Sempre in tonalità pastello, molto marcate. Un qualcosa che si riscontra anche nel campo della moda: per l’autunno 2019 tornano di moda i colori forti che vanno oltre ai classici autunnali.
Tonalità brillanti che possono essere anche presenti nello stesso capo con effetto bicolor. Si parla di borse e le colorazioni vivaci sono affiancate da forme rigorosamente geometriche anche rivisitate e, per certi versi, esagerate.
Parlando di brand, tra quelli più in voga ci sono le borse Stella McCartney (che, per chi non lo sapesse, è la figlia dell’ex Beatles Paul McCartney) quelle di Chanel e quelle di Chloé, Dolce & Gabbana, Michael Kors.

Materiali delle borse

Anche in tema di materiali la scelta è vasta ed articolata: si va dai tradizionali ad altri decisamene più ricercati, come nel caso di borse a mano in pelle di vitello. Ma per chi ama una filosofia più all’insegna dell’animalismo si può optare per stampe anziché per la vera pelle animale.
Sono sempre più le di maison di moda che abbracciano questa causa per garantire effetti estetici del tutto uguali a borse leopardate, maculate e tigrate ma senza che questo comporti il sacrificio di animali.
Detto del materiale e dei colori, ultima notazione per i modelli: le borse per l’autunno 2019 saranno all’insegna della praticità. Non a caso torna in voga la classica tracolla accompagnata da spazi ampi per contenere tutto quello che occorre utilizzare nel corso della giornata.

Guarda anche

COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIO: LADRI IN FUGA CON LA CASSA

Caserta – I malviventi sono entrati in azione durante il cuore della notte, lungo la …