Ultim'ora

Rionero Sannitico – Orsa di sei anni investita e uccisa da un camion. L’autista non si è fermato

Rionero Sannitico – Investita ieri sera sulla statale 652 vicino a Rionero Sannitico (Isernia) un’orsa di circa 6 anni è morta per le gravi ferite riportate nell’impatto con il veicolo, forse un camion, che non si è fermato. Il territorio è fuori dai confini sudorientali del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) e della sua Zona di protezione Esterna (Zpe), a ridosso della Valle del Volturno, informa una nota del Parco. A trovare l’animale agonizzante, ai margini della Ss 17, sono stati alcuni passanti che hanno chiamato l’Ente Parco e i Carabinieri Forestali. Sul posto sono arrivati veterinario e biologi del Parco e personale del Servizio Veterinario della Asl di Isernia, ma l’impatto violento aveva determinato la paralisi degli arti posteriori e in pochi minuti l’orsa è morta. L’evento, si legge nella nota, “ripropone in modo drammatico il tema della conservazione di una specie a rischio estinzione proprio per l’elevato numero di fattori che possono incidere negativamente sulla sua conservazione”. (Ansa)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Cellole – Giornata nazionale degli alberi: giovani piante pronte ad essere piantumate dall’IPSSART

Teano / Cellole – Domani 21 novembre è la giornata Nazionale degli Alberi, nata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.