Ultim'ora

Sessa Aurunca – “Buona sanità” al San Rocco, la lettera di una paziente guarita

SESSA AURUNCA (DI CARMINE DI RESTA) –
A chi si gonfia la bocca parlando di presunta malasanità nel presidio ospedaliero del San Rocco di Sessa, c’è la testimonianza in controtendenza della sig. ra Lucia Casertano che si ritiene fortunata di essere stata salvata dall’equipe del Reparto U.O.C. Chirurgia Generale. Oltremodo non è giustificabile il silenzio o il continuo politicizzare su una struttura pubblica di alcuni mezzi di comunicazione sul buono che essa produce. Con una lettera inviata al Direttore Sanitario, a tutto il personale medico ed infermieristico la sig. ra Lucia ha voluto esternare la sua gratitudine. Una lettera di una paziente, che mette sulla bilancia, i risultati ottenuti in circa quindici giorni di degenza, sia perché sta meglio dopo aver rischiato la vita, sia perché è stata fortunata ad incontrare personale medico qualificato. “Oggi si sente parlare solo di malasanità specie nel Sud – scrive la signora – ma ho potuto constatare l’elevato livello di competenze , professionali della struttura pubblica sanitaria del San Rocco. In particolare mi riferisco al reparto di U.O.C. Chirurgia Generale, dove sono stata ricoverata. Voglio ringraziare il dott. Ferone e il dott. Russo, che non solo mi hanno curata e salvata, ma hanno dimostrato la loro professionalità e umanità con l’energia di chi ama il proprio lavoro e lo fanno con lo sguardo attento verso gli altri, che non è un semplice malato, ma una persona, non solo di carne e ossa ma anche di cuore”. La sig.ra Lucia conclude – “Grazie a tutti i medici e a tutto il personale infermieristico che mi sono stati accanto con grande disponibilità, gentilezza e professionalità che si è prodigato in ogni ora per alleviare i disagi della mia malattia, il vostro aiuto è stato inestimabile. Grazie di cuore siete stati eccezionali”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Roma – Brillante operazione della Polizia di Stato, arrestata banda di nomadi specializzata in furti in abitazioni

Caserta / Roma – Nella mattinata del 13/9/2019, personale di questa Squadra Mobile, con l’ausilio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.