Ultim'ora

Sessa Aurunca – Boom di presenze a Fontanaradina per la prima sagra delle pizze fritte

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Boom di presenze ieri sera nel borgo collinare di Fontanaradina, in occasione della prima Sagra delle pizze fritte. L’evento è stato organizzato dall’Associazione socio-culturale “La Terrazza di Sessa”, col patrocinio del Comune di Sessa Aurunca. Una manifestazione davvero riuscita, oltre ogni aspettativa, che ha trattenuto in piazza fino a notte fonda tante persone accorse sul posto per gustare uno dei prodotti tipici locali. Pochi ingredienti, quelli di una volta ma amalgamati con il cuore. Le massaie di un tempo, preparavano la pizza fritta con la pasta avanzata del pane fatto in casa, e qualche contadino ne faceva cibo prezioso durante le fatiche nelle campagne. Gli abitanti di Fontanaradina hanno voluto celebrare così una pietanza semplice ma preziosa in tempi remoti. Tanta buona musica, voglia di trascorrere alcune ore insieme, divertimento, convivialità e armonia, sono state le parole d’ordine della serata. Gli ospiti intervenuti in piazza, oltre alle pizze fritte, hanno potuto gustare un buon piatto di fagioli e tanti panini. L’intrattenimento musicale è stato curato dall’artista “Marco Sentieri” e la sua band. I ragazzi dell’Associazione “La Terrazza di Sessa” ringraziano quanti si sono uniti a loro, ieri sera, in allegria e danno appuntamento a tutti al prossimo anno.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castel Volturno / Padova / Modena – Rapinano abitazioni ed esercizi commerciali, arrestata banda di ladri del casertano

Castel Volturno / Padova / Modena – Nelle prime di ieri pomeriggio, in Padova, Castel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.