Ultim'ora

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto – Bomba ferisce due operai forestali. Miracolo completo: Orfeo è sveglio, Angelo è a casa. Geremia: sono due eroi (il video)

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto “Siamo davanti ad un autentico miracolo. Orfeo Matarazzo è sveglio e presto potrebbe lasciare la rianimazione per il reparto. Angelo Vecchiarelli è tornato a casa. Noi ci stringiamo intorno alle famiglie di questi due lavoratori che sono autentici eroi”.  Sono parole di Salvatore Geremia, presidente della comunità Montana  del Montemaggiore che da ieri è in continuo contatto con i medici dei ospedali in cui le due vittime sono state ricoverate.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Matarazzo, qualche ora fa si è svegliato, respira da solo, senza l’aiuto di macchine e le sue condizioni sembrano essere complessivamente buone.  Nelle prossime ore potrebbe lasciare il repartodi terapia intensiva per essere collocato in reparto, in attesa di ritornare poi a casa. Il suo collega Vecchiarelli ha già lasciato l’ospedale di Caserta ed è tornato a casa dove riposerà circondato dall’affetto dei suoi cari.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
I fatti:
i due operai della comunità montana del Montemaggiore feriti, ieri pomeriggio, da una violenta esplosione mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo. Potrebbe essere stata una bomba della seconda guerra mondiale. Su questo non vi è ancora certezza. (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Le indagini sul caso sono affidate agli uomini del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Calvi Risorta. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Teano, i medici del 118, i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore e un nucleo del soccorso Alpino guidato da Luigi Amato. I fatti sono accaduti in una fetta di territorio al confine fra i comuni di Giano Vetusto e Rocchetta e Croce. Il gruppo di operai stava fronteggiando un incendio partito ieri pomeriggio dalla località Selva di Giano.

(guarda il video con le interviste ai protagonisti)

Guarda anche

Formicola – Mensa centro immigrati: cibi conservati in container fuorilegge. Scatta il sequestro sanitario   

Formicola – L’operazione è stata condotta ieri dai carabinieri della locale stazione in sinergia con …