Ultim'ora

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto – Bomba ferisce due operai forestali. Miracolo completo: Orfeo è sveglio, Angelo è a casa. Geremia: sono due eroi (il video)

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto “Siamo davanti ad un autentico miracolo. Orfeo Matarazzo è sveglio e presto potrebbe lasciare la rianimazione per il reparto. Angelo Vecchiarelli è tornato a casa. Noi ci stringiamo intorno alle famiglie di questi due lavoratori che sono autentici eroi”.  Sono parole di Salvatore Geremia, presidente della comunità Montana  del Montemaggiore che da ieri è in continuo contatto con i medici dei ospedali in cui le due vittime sono state ricoverate.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Matarazzo, qualche ora fa si è svegliato, respira da solo, senza l’aiuto di macchine e le sue condizioni sembrano essere complessivamente buone.  Nelle prossime ore potrebbe lasciare il repartodi terapia intensiva per essere collocato in reparto, in attesa di ritornare poi a casa. Il suo collega Vecchiarelli ha già lasciato l’ospedale di Caserta ed è tornato a casa dove riposerà circondato dall’affetto dei suoi cari.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
I fatti:
i due operai della comunità montana del Montemaggiore feriti, ieri pomeriggio, da una violenta esplosione mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo. Potrebbe essere stata una bomba della seconda guerra mondiale. Su questo non vi è ancora certezza. (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Le indagini sul caso sono affidate agli uomini del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Calvi Risorta. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Teano, i medici del 118, i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore e un nucleo del soccorso Alpino guidato da Luigi Amato. I fatti sono accaduti in una fetta di territorio al confine fra i comuni di Giano Vetusto e Rocchetta e Croce. Il gruppo di operai stava fronteggiando un incendio partito ieri pomeriggio dalla località Selva di Giano.

(guarda il video con le interviste ai protagonisti)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Cellole – Giornata nazionale degli alberi: giovani piante pronte ad essere piantumate dall’IPSSART

Teano / Cellole – Domani 21 novembre è la giornata Nazionale degli Alberi, nata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.