Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Festa patronale, processione in trattore per San Giovanni, la Madonna di Pompei e il parroco

T0RA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) –  ‘Le vie del Signore sono infinite’ e a Piccilli lo sono anche i mezzi di trasporto. Così anche i Santi, le Madonne e i preti viaggiano r si spostano sul trattore. Un modo sicuramente singolare e divertente di portare santi e madonne in processione. Come da tradizione, per la festa patronale di Piccilli, che cade domani, nella giornata di venerdì si è svolta la processione di San Giovanni e la Madonna dei Pompei per le frazioni e case sparse per il comune, che si trovano anche sulla strada nazionale Casilina, mentre il paese di Piccilli è collocato verso all’interno del Parco Regionale di Roccamonfina – Foce del Garigliano . Così si è visto il trattore guidato da Lello Penta trasportare la statua a mezzo busto di San Giovanni, la riproduzione del quadro della Madonna di Pompei, il parroco, don Pietro Lepre, e due assistenti: Andrea e Gianfranco, addetti alla stabilità delle due immagini sacre sul trattore. Tutti allegramente hanno raggiunto le diverse abitazioni sparse e le contrade dei Vigliucci e Truoni, dove sono stati accolti dall’ entusiasmo religioso dagli abitanti nelle diverse mete visitate. Una simpatica tradizione che si rinnova ogni anno e che vede il trattore a spasso con i Santi e il parroco seguito da diverse automobili di fedeli. Domenica 18 Agosto, alle ore 18.00, nella chiesa di Piccilli, la Celebrazione Eucaristica per i Santi Patroni sarà presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Anziano 90enne assassinato a coltellate, fermato il presunto killer: ha 80 anni

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi) – E’ stato fermato un uomo nell’ambito delle indagini per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.