Ultim'ora

Teano – Consiglio comunale, D’Andrea: approvare il piano salva Teano è un atto di coraggio e onestà. Solo con Enel quasi 2 milioni di debito

Teano – Oggi pomeriggio il consiglio comunale è chiamato a discutere e approvare il bilancio riequilibrato. Un passaggio necessario, secondo il sindaco Dino D’Andrea, per evitare guai peggiori e per evitare il fallimento dell’ente. Da una prima stima i debiti dell’ente dovrebbero aggirarsi intorno ai quattro milioni di euro. Spicca il debito con Enel che arriva a quasi 2 milioni di euro. Tuttavia serviranno calcoli più precisi per quantificare in maniera corretta e precisa la massa debitoria.  Secondo la fascia tricolore sidicina non si tratta semplicemente di un bilancio riequilibrato, bensì si tratta di un autentico piano salva Teano.
“Un piano di riequilibrio finanziario da spalmare in diversi anni. Abbiamo compiuto un forte atto di responsabilità, che dovrà essere poi approvato dalla Corte dei Conti, ci tutela contro eventuali decreti ingiuntivi da parte di creditori. Eviteremo in questo modo il default dell’ente. Penso ad esempio al grosso debito con l’Enel che è di circa due milioni di euro. Mentre il debito complessivo,al momento, appare essere di circa 4 milioni di euro. Questo piano è un salvagente per la città. Le tasse non aumenteranno perché sono già al massimo, quindi non ci saranno ripercussioni per i cittadini.  Questa è la vera emergenza del paese per puntare al rilancio della nostra comunità. L’approvazione di questo documento finanziario sarà il trampolino di lancio per una nuova fase. Per questo chiedo a tutti, maggioranza ed opposizione, un atto di coraggio approvando  il riequilibrio”.
Questo il messaggio che Dino D’Andrea lancia a tutto il consiglio comunale in previsione della discussione di questa sera.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – Follia in un locale della città, aggrediti e feriti il proprietario e alcuni clienti

Maddaloni – Follia in un noto locale della città la notte scorsa. Un uomo ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.