Ultim'ora

Piedimonte Matese – Deposito autobus, Palmeri: scongiurato il trasferimento

Piedimonte Matese – “Abbiamo appena concluso positivamente la trattativa tra EAV e CLP per scongiurare il trasferimento dello stazionamento e deposito degli autobus CLP da Piedimonte Matese. La tratta è di fondamentale importanza per la popolazione dell’alto casertano in quanto trasporta ogni giorno 18.000 persone al giorno. Gli addetti della Clp sono 300, di cui 45 erano a rischio trasferimento proprio dalla sede di Piedimonte. Inoltre prima dell’avvio del nuovo anno scolastico gli studenti avranno a disposizione ben 13 nuovi autobus nuovi da 70 posti assegnati dalla Regione Campania. Ringrazio di cuore il Presidente EAV per la disponibilità, la competenza e l’efficienza dimostrata anche in questa occasione. I grandi Manager si vedono proprio quando il 7 agosto, alle 8.30 del mattino, insieme all’Assessore Regionale affronta e condivide la soluzione a un grosso problema che stava destando grande preoccupazione fra i lavoratori e i cittadini tutti! Ringrazio anche l’Amministratore della CLP Francesco Viale per aver accolto le mie istanze ed aver condiviso il percorso indicato. Come dico sempre.. sostanza e concretezza. Andiamo avanti!”.
L’accordo ha riguardato 3 questioni principali: nuovo contratto di locazione, lavori di riqualificazione, risoluzione del vecchio contenzioso .
La tratta è di fondamentale importanza per la popolazione dell’alto casertano in quanto trasporta ogni giorno 18.000 passeggeri. La Clp inoltre conta circa 300 autisti, di cui ben 45 rischiavano il trasferimento da Piedimonte Matese in altra sede. Inoltre prima dell’avvio del nuovo anno scolastico gli studenti avranno a disposizione ben 13 nuovi autobus da 70 posti assegnati dalla Regione Campania per efficentare servizi e rendere più confortevole e sicuro il trasporto.
“Ringrazio il Presidente EAV Umberto de Gregorio per la celerità con cui ha risposto alla mia forte sollecitazione nel convocare tavolo di confronto riuscendo a trovare un percorso condiviso che escludesse il trasferimento del deposito autobus, afferma l’assessore Palmeri.
Un vero Manager, continua l’assessore Palmeri, si vede proprio quando il 7 agosto, alle 8.30 del mattino, insieme all’Assessore Regionale affronta e condivide la soluzione a un grosso problema che stava destando grande preoccupazione fra i lavoratori e i cittadini dell’alto casertano. Continua la politica del Governo regionale di attenzione per lo sviluppo delle aree interne. Questo l’annuncio fatto, attraverso i social, da Sonia Palmeri, assessore regionale, che nei giorni scorsi aveva assunto l’impengo di evitare la delocalizzazione del deposito CLP. Una delocalizzazione che dallo scorso lunedì era già diventata operativa.”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – A spasso con cocaina e crack: denunciato 41enne

Piedimonte Matese – L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato di Telese …