Ultim'ora
Da sinistra, la madre dell'onorevole Del Sesto, la conduttrice rai, la cognata, la zia e il padre

Roma / Pietravairano – Linea Verde, una puntata tutta dedicata alla famiglia dell’onorevole Margherita Del Sesto

Roma / Pietravairano –  Una trasmissione Rai che si occupa di agricoltura confeziona e manda in onda un intero episodio (all’interno di una più vasta puntata) tutto dedicato all’azienda agricola della famiglia e la famiglia stessa  dell’Onorevole Margherita Del Sesto che è anche componente della Commissione Agricoltura.
L’azienda Agricola del padre dell’Onorevole Margherita Del Sesto e la sua intera famiglia (cognata, mamma, padre e zia) protagonisti di una trasmissione RAI. A volte le combinazioni possono giocare davvero “strani scherzi”.  E uno potrebbe pensare subito “male”. Magari si potrebbe pensare che quelle telecamere siano state “caldeggiate” ad arrivare nell’azienda agricola  Castagneto.  Magari, invece, è tutta notorietà conquistata, tutto merito del lupino gigante di Vairano Patenora.
Le certezze per ora sono che domenica scorsa, 28 luglio 2019, l’azienda agricola Castagneto di San Felice, comune di Pietravairano,  è stata protagonista della trasmissione Linea Verde di Ra1. E con l’azienda agricola è stata protagonista della puntata l’intera famiglia dell’onorevole  Del Sesto. La cognata (moglie del fratello), Anna,  ha spiegato a tutti come si coltiva e come si trasforma il lupino gigante di Vairano. Poi c’è stata una fugace apparizione del padre dell’onorevole intento a setacciare con una macchina i lupini appena raccolti. Nell’aia dell’azienda agricola Castagneto si sono viste “le due Marie” (come le ha definite la stessa conduttrice), cioè la madre dell’onorevole e la zia.
Probabilmente nella storia della Rai non era mai accaduto prima. Probabilmente non era mai accaduto prima che  l’intera famiglia di un parlamentare, con annessa azienda agricola, fosse la protagonista di una trasmissione. E se si considera che il parlamentare in questione è anche componente della commissione agricoltura, allora la cosa appare  potrebbe suscitare qualche piccolo dubbio. Ma piccolissimo però, forse più piccolo di un lupino gigante. Ma nulla di grave, comunque.
Oggi, si sa, siamo nella quarta repubblica, quella dei cambiamenti radicali, quella che – almeno a parole –  avrebbe dovuto tagliare ogni  legame con favoritismi e “piaceri” strani.
Evviva il lupino gigante di Vairano Patenora.

Ecco l’azienda agricola Castagneto, dove Margherita Del Sesto è nata

Da sinistra la madre di Margherita Del Sesto, poi, dopo la conduttrice Rai, la cognata e la zia

Il padre della parlamentare Margherita Del Sesto

Guarda anche

Pietramelara – Auto contro cinghiale lungo via Pantani, coinvolta donna del paese

Pietramelara – Il sinistro stradale è avvenuto ieri nella prima serata lungo la strada provinciale …