Ultim'ora

Pietramelara  – Poc non finanziato, Di Fruscio all’opposizione: non sapevate nemmeno l’esistenza dei progetti regionali

Pietramelara – Il progetto Poc per lo sviluppo turistico presentato dal municipio di Pietramelara è stato ammesso ma non rientra fra quelli finanziabili. Infatti a causa dell’eseguità dei fondi avranno la copertura finanziaria solo i primi 107 progetti. La minoranza consiliare, guidata dal mancato sindaco Fernando Masella, non ha perso l’occasione per sferrare un attacco all’amministrazione comunale criticandolo sulla vicenda. Non si è fatta attendere la replica del sindaco Pasquale Di Fruscio:
È bello notare che a Pietramelara è presente un opposizione a cui piace “gongolarsi” non su i propri meriti, ma sui fallimenti altrui, anche se qui non si parla di fallimento ma di un progetto ammesso ma non finanziato.  Fino allo scorso anno l’opposizione (ex minoranza) non sapeva neppure cosa fosse un POC, infatti solo con questa amministrazione si è iniziato a parlare di finanziamenti regionali per la promozione culturale e turistica. Ma noi “non ci gongoliamo” di questo, perché tale tipologia di finanziamento esiste da tempo, ma voi durante il vostro mandato avete pensato ad altro, come: Canalone che non raccoglie l’acqua; Acquedotto Rurale che non funziona ma che avete pagato; Rotonde non a norma, ecc… ecc…. Di programmi e di finanziamenti culturali neanche l’ombra. Ritornando al POC e alla graduatoria pubblicata ieri, noi ci abbiamo provato, e dopo aver letto il bando sapevamo che questa volta sarebbe stata difficile, per il semplice fatto che sarebbero stati finanziati i progetti cofinanziati ( contributo comunale), ma noi, come ben sapete, non abbiamo soldi in cassa, e chissà per colpa di quale grande amministratore; inoltre sono stati premiate le associazioni di più comuni, mentre noi abbiamo fatto una scelta, quella di correre da soli per ottenere un finanziamento maggiore per il nostro territorio, bene siamo ammessi al 233 posizione, ma vi ricordiamo che sono stati finanziati 107 comuni e nella nostra provincia solo 10, di questi 10 solo le manifestazioni già finanziate da fondi regionali sono state prese in considerazione. Ma questi sono solo dati, voi pensate alle polemiche.”

Guarda anche

Vairano Patenora – Omicidio Pezzullo, il perito incastra Oliviero: ferite inferte un’ora prima dell’arrivo 118

Vairano Patenora – Il perito nominato dal giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere …

4 commenti

  1. Se invece di sparare c…te a destra e a manca cominciaste a collaborare per il bene comune sarebbe sicuramente più proficua la vostra permanenza sulle poltrone dell’aula consiliare, da un lato la maggioranza che arranca senza una linea programmatica e dall’altro un opposizione inutile che già sta pensando alla lista da fare alla prossima tornata elettorale, mostrando tutta la loro ignoranza dei problemi del paese, sperando soltanto al fallimento delle iniziative altrui per emergere dalla melma

  2. Secondo me gruppo Leonardo e co dovrebbero cominciare a pensare che è meglio che non parlano. Ogni volta che parlano e attaccano Di Fruscio gli fanno guadagnare altri voti…e piano piano la sua coalizione si sta rafforzando. Se vogliamo veramente battere Di Fruscio alle prossime elezioni con un candidato forte e super partes, dovete imparare a fare silenzio ed aspettare…allo scontro frontale con Di Fruscio perdete sempre voi e perdiamo sempre anche noi che vogliamo fare qualcosa di buono per Pietramelara. Ma vi rendete conto che lui ha già vinto tre volte le elezioni (caso unico a Pietramelara dopo il nonno Avv. Onorato), grazie si alla sua capacità politica, legale e amministrativa, ma anche alla vostra incapacità di comunicazione. Vi prego togliete i Pinocchio le barzellette e tutte le sciocchezze che dite (oltretutto non ve lo potete permettere, visto il passato) e cercate di dire qualcosa di serio e sensato, altrimenti state zitti. Qualcuno dei vostri elementi buoni potrà essere d’aiuto a noi alle prossime elezioni contro Di Fruscio, perciò cercate di non bruciarli.

  3. Un sindaco che comunque andrà nella storia di Pietramelara. Almeno è visibile. Io gli altri degli ultimi 40 anni non me li ricordo proprio.

  4. Io spero si riesca a fare una bella squadra contro Di Fruscio alle prossime elezioni, anche se gli amici dell’opposizione stanno dando tanti motivi di appiglio e argomenti per far fare a Di Fruscio la parte del leone nei comizi (campo dove lui è vincente). Caro vincenzo del commento sopra spero tanto tu non sia quel vincenzo che penso io ma non credo perché tu usi i social per dare una mano a Di Fruscio. Tornando a sopra va bene la tua apertura a quelli buoni dell opposizione ma mi raccomando non pensate di mettervi insieme a questi perdenti che parlano sui social ma poi si sono contati i voti che fanno prendere a figli e nipoti, poca roba davvero.