Ultim'ora

TORA E PICCILLI –  Comune, l’amministrazione Fatigati già in bilico: appena un solo consigliere in più

TORA E PICCILLI –  L’amministrazione comunale di Tora e PIccilli, guidata dal neo sindaco Luciano Fatigati, è già sull’orlo del precipizio. Dopo circa due mesi dalla elezione la fascia tricolore appare già in grosse difficoltà tanto che, ora, può contare su un solo consigliere in più all’interno dell’assemblea. Oggi, infatti, durante il consiglio comunale sull’assestamento di bilancio due consiglieri del gruppo di maggioranza hanno votato contro, insieme al gruppo di minoranza. Sei favorevoli (Sindaco + 5 Consiglieri) e 5 Consiglieri contrari, questo è l’esito della votazione in Consiglio Comunale sull’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2019. La rottura è avvenuta con Federica Riccio e Vincenzo Simone che hanno votato contro in consiglio comunale su tutti i punti posti all’ordine de giorno, tra cui l’assestamento di bilancio. I motivi della rottura proverrebbero dal fatto che i suddetti consiglieri sono stati completamente esclusi dall’’attività amministrative attuata dalla nuova gestione Fatigati, non essendo stati mai invitati a riunioni di maggioranza e mai interpellati sulle linee programmatiche intraprese dalla nuova Amministrazione. Infine nella seduta di consiglio di oggi è stata comunicata la variazione della composizione della giunta comunale, su cui pende ancora un’interpellanza della consigliera Riccio Federica, a cui a tutt’oggi non è stata data, da parte di Fatigati alcuna risposta. Su tale punto posto all’ordine del giorno, in consigliere Simone ha fatto mettere a verbale al Segretario comunale la seguente dichiarazione: “I consiglieri di “maggioranza” Simone Vincenzo e Federica Riccio riscontrano gravi irregolarità sul processo di costituzione della giunta e che si riservano di approfondite l’argomento e di portare a conoscenza della vicenda gli organi sovraordinati”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – Follia in un locale della città, aggrediti e feriti il proprietario e alcuni clienti

Maddaloni – Follia in un noto locale della città la notte scorsa. Un uomo ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.