Ultim'ora

Riardo / Boario / Torino – Insetti nell’anello di chiusura di Fonte Essenziale, Ferrarelle: problemi di stoccaggio

Riardo / Boario / Torino – E’ stata una donna di Torino a fare la scoperta informando poi dell’accaduto la stampa e precisamente il FattoAlimentare. La donna mentre apriva una bottiglia di acqua minerale Fonte Essenziale aveva notato degli insetti vivi, della grandezza di circa 2 mm, di color marrone chiaro in corrispondenza del tappo. Gli insetti si trovavano nell’anello di chiusura e l’acqua aveva un odore strano. Svitando il tappo alcuni sono finiti nell’acqua. Controllando bene la lettrice ha notato che gli insetti erano presenti anche nelle altre bottiglie e che erano posizionati sempre all’esterno in corrispondenza dell’anello di chiusura. La lettrice ha avvertito l’Asl e l’azienda produttrice  Ferrarelle, con sede in Riardo, in provincia di Caserta, che ha provveduto a ritirare le bottiglie per le necessarie verifiche.  “In merito a quanto segnalato dalla consumatrice, dopo aver visionato ed analizzato le bottiglie che gentilmente ci ha messo a disposizione, possiamo affermare che la contaminazione riscontrata è avvenuta all’esterno della bottiglia, in prossimità della capsula di chiusura, verosimilmente causata da un non adeguato stoccaggio del prodotto da parte dei rivenditori o, eventualmente, dei consumatori stessi”. Questo il cuore della spiegazione fornita dalla stessa Ferrarelle in merito alla vicenda

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Cellole – Giornata nazionale degli alberi: giovani piante pronte ad essere piantumate dall’IPSSART

Teano / Cellole – Domani 21 novembre è la giornata Nazionale degli Alberi, nata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.