Ultim'ora

MARZANO APPIO – Strage familiare, la frazione Sarcioni ricorda la famiglia Laurenza: distrutta dalla follia

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – La strage di Vairano Scalo, di Novembre del 2018, è entrata nel DNA del tessuto sociale del nostro territorio dell’Alto Casertano e non solo, dato che è conosciuta a livello nazionale. L’uccisione delle sorelle Antonella e Rosanna e dei loro genitori: Assuntina Paolino e Mario Laurenza, per mano del marito di Antonella, ha raso al suolo le nostre certezze che fatti del genere potessero accadere solo altrove, lontano da noi. Così sono soprattutto le donne a prendere iniziative, come hanno fatto le signore dei Sarcioni, frazione di Marzano appio, che, ieri sera, hanno voluto una Santa Messa in suffragio delle anime della strage della famiglia Laurenza. Molte persone erano presenti e fra queste: Stefano Cislaghi, marito di Rosanna; il sindaca di Marzano, Antonio Conca; il vicesindaco; Raffaele Luigi De Maio, e altri consiglieri. La Celebrazione Eucaristica si è svolta di fronte alla casa di campagna della famiglia Laurenza, nel “Centro Ricreativo” dei Sarcioni. La Santa Messa è stata ufficiata dal parroco don Luigi De Rosa, che ha così introdotto il rito religioso:”Ci troviamo qui, al cospetto di Nostra Signora di Lourdes, tra due strade: l’autostrada e la via dei Sarcioni. Tutta la vita è un cammino verso una meta: il cuore di Dio. E spiritualmente ci sono anche Rosanna, Antonella, Assuntina e Mario Laurenza. Ci siamo tutti. Loro sono con noi in un modo speciale e preghiamo con loro, per loro.”

Leggi anche:

Vairano Patenora – Strage familiare, finanziere uccide la moglie e la cognata. Poi si suicida. Paese sotto choc (guarda il video)

VAIRANO PATENORA – Strage familiare in cartoleria, il racconto della testimone (IL VIDEO CON IL RACCONTO DELLA TESTIMONE)

Vairano Patenora – Strage familiare, Carfagna alle donne: ribellarsi contro ogni forma di violenza (il video con l’intervista)

Sessa Aurunca / Vairano Patenora –Strage familiare, è morta Assunta. Ora sono cinque le vittime

Vairano Patenora – Strage familiare, il diario segreto di Antonella

Vairano Patenora – Strage familiare, Rosanna aveva avvisato la sorella: stai attenta, quell’uomo è fuori di testa

Vairano Patenora – Strage familiare, Assunta colpita da cinque proiettili non pensava a se stessa. Ai medici chiedeva: salvate le mie figlie

 

 

sdr

Guarda anche

Vairano Patenora – Uccide la sua famiglia e poi si suicida: un anno fa la strage in cartolibreria (il video della strage)

Vairano Patenora – Una cartolibreria, per decenni punto di riferimento di intere generazioni di studenti, …