Ultim'ora

RIARDO – Municipio, scoppia la crisi in maggioranza: Fusco azzera la giunta e tutte le deleghe. Chiede fiducia in consiglio

RIARDO – Il sindaco Armando Fusco mostra i muscoli, ieri ha azzerato la giunta, cancellato gli assessori e revocato ogni delega ai consiglieri. E per la prossima settimana ha già convocato un consiglio comunale nel quale chiederà a tutti di votargli la fiducia. L’indice di Fusco, come si legge chiaramente nel documento di revoca da lui stesso firmato, è  puntato contro l’ex vice sindaco Elio Carbone.  Sarebbe colpevole, Carbone, di aver “rallentato l’azione amministrativa”. Eppure, nei giorni scorsi, su diverse cose Carbone avrebbe solo chiesto il rispetto delle leggi e delle regole. Null’altro. E l’azione dell’ex vice sindaco è apparsa efficace, vedi il caso di via Carboni, tanto che  dopo il suo intervento,  dei “curiosi” lavori sono stati interrotti.
Allora, si potrebbe dedurre, Carbone non ha rallentato proprio nulla. Ha solo chiesto ed ottenuto il rispetto delle regole.
Quindi, rispettare le regole significa rallentare l’azione amministrativa?
Se sì, allora l’amministrazione riardese è disposta a prevaricare le norme pur di fare presto?
Probabilmente nel prossimo consiglio comunale Fusco riceverà la fiducia. E non potrebbe essere altrimenti visto che anche i tre consiglieri delal finta minoranza – De Nuccio, Palumbo e Caiazza – sono, uomini fidatissimi della fascia tricolore riardese. Tuttavia questa crisi, che sembra di facile soluzioni, potrebbe aprire la pista per “malcontenti” più ampi che potrebbero, a lungo andare, erodere il “dominio” di Fusco.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRESENZANO – TRUFFE TELEFONICHE A DANNO DI ANZIANI L’ULTIMA POCHE ORE FA’

PRESENZANO ( di Alessandro Staffiero) – Continuano i malviventi a mettere in essere truffe a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.