Ultim'ora
foto di repertorio

Napoli – Evasione fiscale, sponsorizzazioni anomale con la Casertana Calcio: sequestrati 2,5 milioni di euro a tre società

Napoli – Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli, sta eseguendo un sequestro nei confronti della  Millestampe S.r.l., della MS Packaging S.r.l., della Carton One S.r.l. Le indagini sulla Millestampe, sono iniziate nel 2016, quando i finanzieri hanno scoperto compensazioni di debiti tributari con un credito IRAP inesistente,  anomali rapporti di sponsorizzazione con la Casertana calcio e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, emesse da un consorzio cartario di Tivoli a cui aderiva anche la Millestampe S.r.l.. È stato scoperto inoltre, un sistema di doppia fatturazione dei prodotti industriali: al cliente venivano emesse fatture di vendita di scatole da imballaggio assoggettate ad IVA, mentre nella contabilità della società venivano riportate fatture attive per prodotti da macero esenti da IVA. Gli agenti della Guardia di Finanza hanno poi scoperto, che G.L., imprenditore di origini Scafatesi, che aveva residenza in Svizzera e che formalmente, nulla aveva a che fare con la Millestampe, era in realtà il reale padrone della società. La Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli anche alla MS Packing, scoprendo anche in quel caso un meccanismo di frode. Gli indagati avevano creato la Carton One S.r.l., che appariva formalmente esportatore abituale, grazie a false cessioni di merci verso la Polonia. In seguito, se ne servivano per acquistare prodotti cartari in esenzione d’imposta. All’esito delle verifiche e delle indagini la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha chiesto e ottenuto il sequestro preventivo delle imposte evase che ammontano a 2.449.995,95 euro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Compasso al capolinea. Licenziata Marchegiano, si dimettono Iovino e Barretta

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – Ormai per la sindaca di Cellole Cristina Compasso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.