Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ospedale, criticità in ortopedia e ginecologia. Moretta fa chiarezza: nessuna chiusura (il video con l’intervista)

Sessa Aurunca – I reparti di ortopedia e ginecologia non sono chiusi. Sono aperti ed operativi. Funzionano a regime ridotto per una serie di problematiche che saranno risolte in poche settimane. Lo afferma – in modo chiaro, in un italiano semplice – il direttore sanitario in una intervista rilasciata alla nostra testata. (guarda il video con l’intervista)
L’ospedale di Sessa Aurunca non trova pace, soprattutto è facile bersaglio di tanti detrattori che amano evidenziare, ma soprattutto gonfiare, ogni negatività della struttura sanitaria sessana. Ci sono poi le “libere interpretazioni” di documenti ufficiali che trasformano un reparto con “operatività ridotta” in ”chiuso”. Ancor peggio quei parlamentari di governo che invece di offrire soluzioni per la struttura sanitaria sentenziano, senza possibilità di appello, che “… l’ospedale di Sessa Aurunca non può stare aperto”. Davanti a tanta “grazia” abbiamo ritenuto necessario dare voce a Salvatore Moretta, direttore sanitario del San Rocco. (guarda il video con l’intervista)
Moretta ha usato parole chiare, concetti semplici e periodi brevi. La speranza è quella di lasciare poco spazio alla libera interpretazione e quindi alle false notizie. Moretta afferma che le difficoltà nei due reparti (ortopedia e ginecologia) sono temporanee, dovute alle ferie che il personale deve godere per legge. La contestuale carenza di personale non ha permesso all’Als di sostituire i professionisti in ferie. Questa è l’unica ragione che costringe i due reparti a funzionare a regime ridotto. Tutto tornerà alla normalità entro poche settimane.

Guarda il video con l’intervista

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Agnone – Arrestata coppia di coniugi per spaccio di droga e detenzione abusiva di munizioni

Agnone – Nel corso delle attività di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.