Ultim'ora

CAIANELLO – Il gruppo giovanile ‘L’adesso’ mette in scena: Miseria e Nobiltà e unisce la comunità

CAIANELLO (di Nicolina Moretta) – Martedì 16 Luglio, alle ore 20.30, a piazza Monumento, in occasione dell’antica festa di Caianello, in onore della Madonna del Carmine, i ragazzi del gruppo “L’adesso” presenteranno l’esilarante commedia napoletana:”Miseria e Nobiltà”, di Eduardo Scarpetta. Le parrocchie, in particolare nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse, svolgono un ruolo sociale importantissimo e speso sottovalutato per la crescita e lo sviluppo dei giovani e delle comunità. Ne è consapevole il ragazzo Antonio Gliottone che dice:” Noi ragazzi d’estate potremmo andare al mare, in piscina, invece ci prodighiamo per lo sviluppo del paese. In seno alla parrocchia, il nostro gruppo:”L’adesso” è nato tre anni fa con la realizzazione della Passione Vivente di Gesù Cristo e anche tante altre iniziative. Il gruppo è nato come supporto alla comunità e per mantenere il paese vivo, forse ci riusciamo meglio noi giovani che gli adulti. Il nome del gruppo è ispirato alle parole che papa Francesco ha rivolto ai giovani in Evangelii gaudium:’ Voi giovani non siete il futuro, ma siete l’adesso, adesso di Dio’. Questa cosa a noi è piaciuta e abbiamo creato il gruppo ‘L’adesso’. Non siamo soli, c’è il nostro parroco che ci guida, don Enzo Mesolella, mentre l’amministrazione comunale c’è di supporto. Tutto il comune partecipa e ci sostiene, soprattutto la comunità di Gaudisciano, che si sta impegnando alla realizzazione dei vestiti, alle stoffe, al sipario. Così sono unite entrambe le comunità: Santa Lucia e Gaudisciano.”

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Muncipio, il sindaco Di Robbio ha scelto il nuovo tecnico comunale

Pietravairano – Arriva da Mondragone il nuovo tecnico comunale di Pietravairano. Ha poco più di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.