Ultim'ora

Pietramelara – Raccolta oli vegetale esausto, De Robbio: Ottimo avvio

Pietramelara – La raccolta degli oli vegetali esausti in poche settimane ha già raggiunto un livello straordinario, sia in termini quantitativi che qualitativi; ma siamo certi che possiamo fare di più e ancora meglio! A distanza di due settimane la raccolta di oli vegetali esausti ha fatto registrare un numero di conferimenti molto elevato e una corretta modalità di esecuzione denotando l’altissimo grado di maturità e sensibilità al tema ambientale da parte della popolazione pietramelarese. Siamo soddisfatti e convinti che possiamo fare ancora di più e meglio. Bisogna sensibilizzare e coinvolgere quella parte della popolazione che per un motivo o per un altro non ha ancora conosciuto ovvero aderito a questo nuovo sistema di raccolta degli oli. Vogliamo ricordare che al Comune verrà riconosciuto, in base alla quantità e qualità della raccolta, un contributo economico, convertibile anche in arredi urbani (panchine, fioriere ecc.) o in altri interventi utili alla comunità. IL SERVIZIO È’ COMPLETAMENTE GRATUITO per i cittadini ai quali si chiede  il rispetto di poche e semplici regole che vogliamo ancora ricordare. L’olio esausto potrà essere conferito in questi quattro punti della città: A) Isola Ecologica, B) San Pasquale (nei pressi della caserma forestale), C) Area Mercato, D) C. San NICOLA
Occorre:
1) Lasciare raffreddare l’olio, 2) versare l’olio in un qualsiasi recipiente di plastica purché sia tappato, 3) Infilare il recipiente o la la bottiglia chiusa direttamente nella bocca del contenitore CirOil.
4) Non lasciare contenitori di oli o altro materiale all’esterno dei raccoglitori, Grazie ancora per la sensibilità dimostrate e per l’utile collaborazione,
E’ questo il messaggio che l’amministrazione comunale del paese, attraverso l’assessore Giovanni De Robbio, trasmette alla cittadinanza.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

7 commenti

  1. Benissimo state piano piano cambiando il volto di Pietramelara caduta in un decennio di buio pesto. Purtroppo c’è ancora chi abbaia alla luna e c’è qualcuno che non ha capito che il suo tempo è passato e non lo ascolta più nessuno e spera inutilmente di raccogliere adepti che non arriveranno mai perché nessuno è disposto a mettersi con i perdenti.

  2. Avete tante cose importanti da fare e pensate all olio. Ma vi rendete conto in che disastro finanziario è arrivato il nostro comune. Hanno mangiato per dieci anni alle nostre spalle e ora che ci siete voi cosa state facendo? Spero riusciate a riscuotere almeno le tasse correnti e per il vecchio riusciate a far pagare a chi non ha controllato a dovere. Io non vi ho votato perché non sapevo il marcio che c’era. Vorrei votare voi la prossima volta ma datemene un motivo.

  3. Bravissimi. In soli due anni avete già fatto un lavoro enorme. La prima più importante avete chiuso i bancomat del Comune che ci hanno portato a questo disastro. Già solo per questo vi voto per altri 100 anni.

  4. Capisco che é difficile ripartire a “100” con il macello che avete trovato, ma guardando cosa siete riusciti a fare con il poliambulatoro e con la protezione civile, per non parlare dei rifiuti, sono convinto che pietramelara tornerà a risplendere come 15/20 anni fa.

  5. Lo ammetto mi state meravigliando per quello che state facendo e già a Pietramelara si respira un aria nuova. Ma attenzione a non trascurare cose altrettanto importanti e che vanno tenute in debito conto. Non appena sistemata in qualche modo la grave situazione finanziaria in cui avete trovato il nostro paese, vi prego concentratevi sulla vivibilità ed il rispetto delle regole da parte di tutti. Siete una squadra fortissima e meno male che vi siete tolti a Loredana. Complimenti al vice sindaco Giovanni che per anni era rimasto in ombra nonostante avesse tantissimi voti, ma purtroppo si è trovato sempre in compagini con sindaci perdenti (prima con Leonardo contro Di Fruscio poi con de ponte contro Leonardo). Ora finalmente si è messo con un sindaco vero e vincente sempre. Grazie giovanni per quello che stai facendo sei un grande amministratore e grazie a tutta la vostra squadra fatta di professionisti validi e disinteressati.

  6. Ma quale aria nuova. Puo’ cambiare la musica, ma l’orchestra è sempre quella. Suona suona ma stiamo sempre li. Olio esausto. mah…. E il resto ? Ho perso il conto di quanti giorni sono che non viene ritirato umido. Cosa vogliamo fare? Intanto i cittadini pagano. Ma fatemi il piacere

  7. Ottimi progressi e grazie anche per le tempestive informazioni sui social delle date e ora di ritiro dellimmondizia in questo particolare momento di difficoltà per tutti i comuni limitrofi. Grazie.