Ultim'ora
Arch. Salvatore Buonomo, Avv. Andrea Maccarelli, Di Paola

PRESENZANO / CASERTA : ANFITEATRO : FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON LA SOPRINTENDENZA PER LA VALORIZZAZIONE DEL SITO.

Presenzano / Caserta (di Alessandro Staffiero) “Con tanta emozione e sincera soddisfazione possiamo finalmente annunciare di aver raggiunto con la Soprintendenza archeologica un accordo di fondamentale importanza .  Con la firma del protocollo , infatti, per la prima volta , come Comune , avremo la possibilità di fruire e valorizzare l’Anfiteatro . Per quanto ci riguarda , lo riteniamo un risultato storico per il nostro paese . Con la piena disponibilità del sito , ci adopereremo immediatamente per portarlo al suo originario splendore in modo da poter essere conosciuto e visitato da turisti e cittadini dei pesi limitrofi . Il primo step consisterà nella pulizia di tutta la vegetazione spontanea che negli anni ha praticamente sommerso il sito, daremo soddisfazione anche ai tanti volontari che hanno già comunicato la propria disponibilità a partecipare alle operazioni di pulizia dell’anfiteatro attraverso specifiche giornate che proporremo nei prossimi mesi ; giornate che vedranno di certo la partecipazione delle scuole. Siamo solo all’inizio.” Con queste parole il primo cittadino del Comune di Presenzano, Avv. Andrea Maccarelli annuncia la firma del protocollo d’intesa con la Soprintendenza di Caserta per la valorizzazione e fruizione del sito archeologico.  L’accordo e’ stato siglato lo scorso 5 Luglio 2019.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Roma – Brillante operazione della Polizia di Stato, arrestata banda di nomadi specializzata in furti in abitazioni

Caserta / Roma – Nella mattinata del 13/9/2019, personale di questa Squadra Mobile, con l’ausilio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.