Ultim'ora

Penne tradizionali e touch: il gadget sempreverde per la tua pubblicità

Tra i gadget in assoluto più gettonati troviamo stabile in classifica la penna, intramontabile omaggio economico ma pur sempre gradito. La penna personalizzata è uno di quei gadget che possiamo definire “sempreverde” perché anche se gli anni passano e le tecnologie crescono, tutti abbiamo sempre bisogno di una penna per scrivere. Non credi? La penna è un omaggio che può costare da pochi euro a diverse decine, a seconda del tipo di funzionamento e del valore della copertura esterna. Un medico o un avvocato possiedono generalmente penne molto costose, magari personalizzate con la sigla del nome o provenienti da marchi esclusivi.

Le penne personalizzate e le mille possibilità di personalizzazione

Nel mercato esistono così tante possibilità di penne che è praticamente impossibile non trovare la più adatta a promuovere il proprio brand sotto forma di gadget. Un esempio? Se dai un’occhiata su https://www.gedshop.it/un fornitissimo rivenditore di gadget personalizzati a prezzi davvero convenienti, troverai tantissimi modelli che potrai personalizzare con il tuo logo e con le tue generalità per raggiungere sempre nuovi clienti. Se hai l’imbarazzo della scelta è non sai da dove iniziare, dovresti prima valutare alcune questioni preliminari che riguardano principalmente la tua strategia di marketing ed il pubblico a cui essa è rivolta.

Perché la penna è sempre una buona scelta?

La penna, dopotutto, è un gadget discreto e poco ingombrante che si può regalare da solo o in abbinamento ad altri oggetti come taccuini ed agende. Si tratta inoltre di un oggetto comune, sempre utile e tra quelli che siamo soliti non trovare proprio quando ne abbiamo più bisogno. Vero? Per questo con la penna personalizzata si va sempre sul sicuro dato che costa poco e rende al meglio. Ovviamente la penna deve essere di una certa qualità per non finire dritta nella spazzatura, ma questo lo saprai già. Sulla personalizzazione non c’è ampio margine di scelta ma puoi comunque fare un buon lavoro prestando attenzione ai colori della grafica e allo stile estetico della penna.

Un’idea originale: la penna touch

Se lavori con clienti piuttosto digitali, come allievi, studenti, lavoratori del web ecc… La penna potrebbe non essere troppo in linea con i loro interessi. O forse si? Se con un tipo di clientela come questo hai paura di essere troppo tradizionale, perché non scegliere una penna touch? Si tratta di una particolare penna a sfera ma che trovi accessoriata di puntatore touch sul cappuccio e che i tuoi clienti potranno utilizzare su dispositivi elettronici come smartphone e tablet. Non è un’idea grandiosa? Certo che lo è, soprattutto se consideri che il costo è praticamente identico a quello di una buona penna personalizzata. Con questo gadget dimostrerai di essere un’azienda al passo con i tempi e dotata di una certa originalità sempre nel rispetto delle tradizioni.

Perché scegliere le penne personalizzate touch?

Sicuramente perché sono un valore aggiunto rispetto alla classica penna e perché la loro utilità aggiuntiva ne aumenta l’esposizione. Il fatto che un gadget sia “visto” più volte, infatti, aumenta la visibilità e di conseguenza anche la possibilità di trovare nuovi clienti. Le penne touch sono solitamente caratterizzate dall’accessorio per l’utilizzo sugli schermi touch. Si tratta di una piccola sfera in gomma rigida che lo schermo è in grado di leggere come fa con l’estremità delle nostre dita.

Molti modelli più evoluti, inoltre, sono dotati anche dalla lucina LED o simil-laser che si rivela particolarmente azzeccata per attirare l’attenzione su una presentazione in formato digitale, puntando le informazioni a cui intendiamo dare risalto. Si tratta di una penna più originale di quella classica e che ha meno possibilità di finire in un portapenne e diventare, così, completamente anonima. Il costo delle penne touch non è impegnativo e darà una buona impressione del vostro brand perché si tratta di un omaggio sofisticato, di valore e al passo con i tempi.