Ultim'ora

Piedimonte Matese – Museo, il Corridore del Cila è stato portato via: nell’indifferenza generale

Piedimonte Matese – Il corridore del Cila è stato portato via. I carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio, ieri intorno a mezzogiorno, lo hanno prelevato e portato al museo di Napoli dove starà al sicuro. La città, l’intera comunità di Piedimonte Matese, perdono il proprio simbolo, la loro radice più profonda. Tutto è avvenuto nella totale indifferenza e nell’incapacità di trattenere l’antica statuetta. Su tutti la responsabilità della macchina amministrativa del capoluogo matesino non in grado di mettere in campo le necessarie azioni per evitare la partenza del corridore del Cila.
Nessuna iniziativa nemmeno dai gruppi di opposizioni consiliari che non hanno mosso un dito per evitare i fatti poi accaduti. Assenti anche i componenti di alcune associazioni culturali del paese, troppo impegnati, evidentemente, a raccogliere fondi e trovare sponsor per qualche bella serata fra amici.  Ancor peggio di tutti i parlamentari del territorio. Non hanno mosso un dito. Arriverà la solita, puntuale, interrogazione parlamentare sulla questione?

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …

un commento

  1. Si ha l’ impressione che in zona , come in tutta la Provincia , della Cultura non se ne frega nessuno salvo i soliti noti appassionati ed addetti ai lavori . Questa è una tendenza oggettivamente da invertire , da contrastare . Bisogna augurarsi una rinascita culturale con le nuove generazioni , al momento intorno a noi …il DESERTO .