Ultim'ora

Caserta – Ruba un autocarro, arrestato 58enne di Napoli

Caserta  – Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Caserta, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, provvedimento eseguito nei confronti D’AGOSTINO VINCENZO, di anni 58, pregiudicato, residente a Napoli, resosi responsabile del reato di furto aggravato. L’attività investigativa trae origine dalla denuncia-querela sporta dalla vittima di un furto del suo autocarro Iveco Daily, parcheggiato in via Amato a Caserta. L’indagine, diretta da questa Procura della Repubblica e condotta dalla Squadra Mobile di Caserta, è stata esperita attraverso l’acquisizione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza, la successiva analisi delle numerose autovetture potenzialmente coinvolte nell’evento e l’esame incrociato dei tabulati telefonici. Era così possibile accertare la responsabilità del D’AGOSTINO in ordine alla sottrazione del veicolo sopra citato, appurando altresì come quest’ultimo, nel corso degli anni, avesse perpetrato con serie di altri numerosi furti di automezzi parcheggiati su strada, delitti attuati mediante la disattivazione dei relativi allarmi antifurto e la sostituzione in loco delle centraline elettroniche. Sulla base delle risultanze investigative raccolte, questa Procura della Repubblica richiedeva la misura cautelare, misura che il G.I.P. conseguentemente applicava, con sottoposizione dell’indagato alla custodia cautelare detentiva, eseguita in Napoli dal personale della Squadra Mobile di Caserta,.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Bambino conteso, brutta storia quella accaduta a San Carlo. La madre: sono stata picchiata e sbattuta contro il muro

Sessa Aurunca – In merito alla vicenda del bimbo conteso fra la madre e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.