Ultim'ora

Piedimonte Matese – Il Corridore del Cila va via, dramma culturale e turistico: vergogna per l’amministrazione. Il Museo verso la chiusura

Piedimonte Matese – Il dramma culturale e turistico si è ormai consumato. Domani mattina la statuetta del Corridore del Cila andrà via, lascerà il museo civico di Piedimonte Matese. E probabilmente sarà un addio. E’ un fatto gravissimo che qualcuno, non riuscendo a fare altro, ha tentato di far passare quasi come un successo, annunciando su canali “privilegiati” e sempre a l servizio del potere che la partenza della statua è solo l’inizio di un rilancio del museo cittadino. I fatti dicono, invece, che mai come in questo periodo la città di Piedimonte Matese sta vivendo una profonda  decadenza, sotto ogni unto di vista: economico, sociale e culturale. E la partenza della statua emblema della storia della città e del territorio è la prova più evidente dell’incapacità degli amministratori di proteggere, valorizzare e rilanciare il proprio paese. Una vera vergogna.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Bambino conteso, brutta storia quella accaduta a San Carlo. La madre: sono stata picchiata e sbattuta contro il muro

Sessa Aurunca – In merito alla vicenda del bimbo conteso fra la madre e il …

2 commenti

  1. Alessia Conetta

    È possibile capire dove sarà spostato? In quale museo?

  2. Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.