Ultim'ora

Baia e Latina – Presentazione dell’inno di S. Margherita, strumentato per banda musicale di Baia e Latina, ad opera del maestro Massimo D’Orsi di Faicchio

Baia e Latina  – In nome della stretto legame d’amicizia e collaborazione, consolidatosi nel tempo fra le due piccole comunità limitrofe ivi coinvolte -Baia e Latina e Statigliano-, la prima delle tali s’è prodigata al massimo per la seconda, affinché donasse al piccolo centro la possibilità di poter rinnovare e lasciare ai posteri la tradizione musicale del suo antico ‘Inno a S. Margherita’. La performance, approvata dai giovani del comitato festa locale, nei confronti di cui si esprime particolare riconoscenza, sarà sostenuta dai giovani cadetti dell’Associazione Filarmonica A. Vessella, in ambito dei festeggiamenti in onore del santo a cui è dedicato il canto di lode. I ragazzi paesani sono altresì membri del progetto ‘Il Potere Educativo della Musica’, ideato e guidato dal maestro Biagio Ciallella, al quale s’attribuisce anche l’origine dell’iniziativa stessa dell’inno, affiancato dal maestro Giuliano Cerbarano e dalla maestra Vittoria Grande.

Si riassume programma del suddetto progetto in tre punti fondamentali:

1-    Educare mediante la musica i giovani del paese

2-    Migliorare i rapporti tra i due centri costituenti del comune Baia e Latina

3-    Rinforzare l’organico della banda locale con elementi competenti e selezionati dal progetto

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Bambino conteso, brutta storia quella accaduta a San Carlo. La madre: sono stata picchiata e sbattuta contro il muro

Sessa Aurunca – In merito alla vicenda del bimbo conteso fra la madre e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.