Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Smaltimento illecito di rifiuti, la Campania detiene il primato. La provincia di Caserta al terzo posto nella classifica regionale

Caserta – Secondo i dati del rapporto Ecomafia 2019 di Legambiente, la regione Campania con 1589 infrazioni, corrispondente al 20% di tutti i reati commessi sul territorio nazionale, con 1688 persone denunciate, 20 arresti e 887 sequestri, detiene il primato per quanto riguarda i reati legati allo smaltimento di rifiuti. La prima, a livello nazionale, è la provincia di Napoli, con 454 infrazioni e 497 persone tra denunciate e arrestate e 354 sequestri effettuati. Subito dopo, nella classifica regionale della Campania, troviamo Avellino con 186 infrazioni. La provincia di Caserta è la terza, con 142 infrazioni. Segue Salerno con 138 infrazioni e la provincia di Benevento con 43. Mariateresa Imparato, presidente Legambiente, ha dichiarato: “Di certo c’e’ ancora molto da fare e il fenomeno e’ tutt’altro che debellato, ma questo importante risultato e’ frutto della capacita’ di aver finalmente dato il via ad una cabina di regia permanente che coordina istituzioni locali e forze di polizia in costante confronto con le associazioni ambientaliste e comitati civici, come da tempo sta facendo il viceprefetto Gerlando Iorio delegato ai roghi nella Terra dei Fuochi. È questa la strada che bisogna perseguire senza dimenticare quello che ancora resta da fare a partire dalle bonifiche”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / S’Angelo D’Alife / Alife – Giovane investita e uccisa sulla provinciale, Martina aveva appena 24 anni. Tre comunità in lutto

Piedimonte Matese / Alife / Sant’Angelo D’Alife  – Una giovane donna di Sant’Angelo di Alife …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.