Ultim'ora

Trentola Ducenta / Sparanise  – Martiello e Sagliocco:  due sindaci uniti dallo stesso destino, ma separati da grandissime differenze

Trentola Ducenta / Sparanise  – Salvatore Martiello e Andrea Sagliocco sono due sindaci uniti dallo stesso destino. Entrambi sono stati oggetto di una inchiesta che ha condotto al loro arresto. Salvatore Martiello, sindaco di Sparanise, municipio dell’Agro Caleno, fu arrestato alcuni mesi fa; Andrea Sagliocco, primo cittadino di Trentola Ducenta, nell’Agro Aversano, è stato fermato pochi giorni fa.
Solo questo unisce le due figure politiche. Infatti, dopo il loro arresto hanno assunto atteggiamenti diametralmente opposti. Martiello nonostante l’arresto, e nonostante il lungo periodo di esilio – che lo ha costretto lontano dal territorio comunale – non ha ritenuto necessario e giusto rassegnare le proprie dimissioni, anzi sembra aver tratto linfa vitale dai fatti accaduti.
La fascia tricolore di Trentola Ducenta, invece, si è dimesso, in modo irrevocabile, immediatamente, senza indugiare per lasciare campo libero all’azione della magistratura.
Anche i consiglieri comunali – di Sparanise e Trentola Ducenta – hanno assunto azioni diametralmente opposte. Quelli di Sparanise hanno assunto una posizione molto critica verso la magistratura, quasi di sfida, gridando al complotto. Quelli del paese dell’Agro Aversano, invece, in perfetta linea con il loro sindaco si sono dimessi immediatamente. Cosa che dovrebbe avvenire sempre quando la magistratura indaga su amministrazioni pubbliche e sindaci. Semplicemente perché si tratta di un ente pubblico e come tale non può essere ritenuto, da alcuno, come una proprietà esclusiva nella quale affermare la propria supremazia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Negozio in fiamme nel centro del paese, salvato dai vigili del fuoco

Roccamonfina – Le fiamme hanno aggredito un piccolo negozio di detersivi nel centro di Roccamonfina. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.