Ultim'ora

Napoli – Blitz dei Carabinieri in un’azienda di cialde di caffè: sequestrate 8mila cialde, zucchero e palette

Napoli – I carabinieri forestali delle stazioni di Napoli e Marcianise (ce) hanno ispezionato una società che commercializza cialde, capsule e kit per il caffè. La società, pur non essendo autorizzata alla manipolazione degli alimenti -quindi neanche al confezionamento-, preparava cialde, capsule e kit contenenti bustine di zucchero e palette di plastica. All’interno dell’attività sono state trovate migliaia di cialde e capsule pronte alla vendita ma senza un’etichetta che indicasse luogo di produzione, allergeni e data di scadenza. Per i kit venivano usate bustine di zucchero e palette di plastica senza il simbolo che indichi l’utilizzo di carta e plastica idonee all’uso alimentare. I locali inoltre erano igienicamente inadatti: cialde, capsule e altri articoli erano depositati in una grotta sporca e umida. I carabinieri hanno sequestrato oltre 8.000 cialde e innumerevoli bustine di zucchero, palettine e scatole di cartone. Hanno elevato sanzioni per 3.000 euro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Cellole – Giornata nazionale degli alberi: giovani piante pronte ad essere piantumate dall’IPSSART

Teano / Cellole – Domani 21 novembre è la giornata Nazionale degli Alberi, nata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.