Ultim'ora

Teano / Carinola / Piedimonte Matese – Summer Concert, suoni e luoghi d’arte: oggi primo appuntamento nel museo sidicino

Teano / Carinola / Piedimonte Matese – Primo appuntamento, questa mattina, nel museo sidicino per il progetto Summer Concert.  L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta, hanno organizzato il “Summer Concert, suoni e luoghi d’arte”. (il video con le interviste)
La manifestazione, all’insegna della musica e dell’arte, consiste in 14 concerti, che si svolgeranno dal 29 giugno al 31 luglio, presso tre prestigiosi siti artistici: la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio in Ventaroli di Carinola, il Museo Archeologico di Teanum Sidicidum in Teano e il Complesso di San Domenico in Piedimonte Matese. La manifestazione si può descrivere come un percorso musicale, che si articola in tre tappe: Ciclo Contrasti, Etno e Colto, Pocket Orchestra: 4 mani all’opera. Durante il Ciclo Contrasti, vengono proposti brani da Schumann a Poulenc, da Bach a Einaudi, da Rota a Piazzolla. Con Etno e Colto invece, il pubblico verrà catapultato in un vero e proprio viaggio nel tempo, scoprendo la cultura e le arti dei luoghi attraverso la musica. Abbiamo infatti, Alma Latina, con musiche di Granados, de Falla e Turina; Danzango, florilegio di danze dal barocco al tango argentino; Scene Mediterranee, una raccolta di musica greca contemporanea. Infine ci sarà Pocket orchestra: 4 mani all’Opera, che consiste in una serie di rappresentazioni teatrali, con trascrizioni per duo pianistico. L’ingresso ai concerti è libero.

Guarda il video con le interviste

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …