Ultim'ora

TEANO – Summer Concert, Salerno e D’Andrea: il modo giusto per rilanciare economia e turismo (il video con le interviste)

TEANO –  Abbiamo concepito e realizzato una serie di appuntamenti che partendeo dall’arte possono accendere tutto il territorio. Il museo e l’antico teatro di Teano saranno le location dei numerosi appuntamenti programmati  in Summer Concert (guarda il video con le interviste)
L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta, hanno organizzato il “Summer Concert, suoni e luoghi d’arte”. La manifestazione, all’insegna della musica e dell’arte, consiste in 14 concerti, che si svolgeranno dal 29 giugno al 31 luglio, presso tre prestigiosi siti artistici: la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio in Ventaroli di Carinola, il Museo Archeologico di Teanum Sidicidum in Teano e il Complesso di San Domenico in Piedimonte Matese. (guarda il video con le interviste)
La manifestazione si può descrivere come un percorso musicale, che si articola in tre tappe: Ciclo Contrasti, Etno e Colto, Pocket Orchestra: 4 mani all’opera. Durante il Ciclo Contrasti, vengono proposti brani da Schumann a Poulenc, da Bach a Einaudi, da Rota a Piazzolla. Con Etno e Colto invece, il pubblico verrà catapultato in un vero e proprio viaggio nel tempo, scoprendo la cultura e le arti dei luoghi attraverso la musica. Abbiamo infatti, Alma Latina, con musiche di Granados, de Falla e Turina; Danzango, florilegio di danze dal barocco al tango argentino; Scene Mediterranee, una raccolta di musica greca contemporanea. Infine ci sarà Pocket orchestra: 4 mani all’Opera, che consiste in una serie di rappresentazioni teatrali, con trascrizioni per duo pianistico. L’ingresso ai concerti è libero.

(guarda il video con le interviste)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alvignano – Consiglio comunale, chi ha partecipato mentre era in malattia? Leggenda metropolitana oppure realtà?

Alvignano – Un consigliere comunale avrebbe preso parte all’ultimo consiglio nonostante fosse in malattia. E’ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.