Ultim'ora

Pietramelara – Rassegna organistica in onore di Don Roberto Mitrano: tutti gli appuntamenti dal 30 giugno al 26 settembre

Pietramelara – L’associazione Anna Jervolino di Caserta, in collaborazione con l’associazione Gli Amici dell’Organo di Pietramelara, organizza la 2° Rassegna organistica in onore del caro Don Roberto Mitrano. Dal 30 giugno al 26 settembre, ogni domenica presso la chiesa di San Rocco, ci sarà un concerto in cui si esibiranno alcuni eccellenti musicisti. Un’occasione per godere del suono del meraviglioso organo Inzoli, strumento di raro pregio. Il primo appuntamento è per domenica 30 giugno 2019, ore 20:30, chiesa madre di S.Rocco con l’organista Alessio Colasurdo, che suonerà brani di Bach, Pachelbel e Muffat. Regalerà inoltre, un’improvvisazione su in tema porposto dal pubblico. Domenica alle ore 21, l’organista Antonio Varriano delizierà il pubblico con brani di Bach, Kellner, Moretti, Storace, Haendel. Dopo una settimana, domenica 28 luglio, suonerà l’organista Mauro Castaldo che proporrà brani di Cabanilles, Bach, Porpora, Stanley, Guilmant. Il 4 agosto, sarà la volta di Maria Teresa Roncone, con Karg-Elert, Haendel, Sigismondo, Valente, Furno, Donizetti, Bach, Pugnani, Hughes. Il 18 agosto, ci sarà Andreana Pilotti all’organo e Alfredo De Francesco al Sassofono. Proporranno brani di Telemann, Bach, Faurè, Auberson, Bellini, Goorhius, Bedard, Boelmann. Il 15 settembre alle 19:30, all’organo ci sarà Antonio Famiglietti che suonerà brani di Walon, Bach, Mendelssohn, Dubois, Gigout. La manifestazione si concluderà il 26 settembre con l’esibizione di Michele Cafiero, che suonerà pezzi di Bach e Bruhns.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Sagra castagna e fungo porcino, migliaia di visitatori: città bloccata (il video con le interviste)

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Il secondo weekend della “Sagra della Castagna e del fungo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.